CIMITILE SU SKY ARTE IN “SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO”. Lunedì 9 Settembre alle 21.15

adsense – Responsive Pre Articolo

Anche Cimitile sotto i riflettori mediatici di Sky Arte.

Le Basiliche Paleocristiane saranno infatti protagoniste della puntata di Lunedì 9 Settembre del programma televisivo “Sei in un paese meraviglioso”, prodotto da Ballandi Arts in collaborazione con Autostrade per l’Italia ,Touring Club e Slow Food e condotto da Dario Vergassola e Michelle Carpente.

La truppe del programma ha trascorso diverse ore lo scorso mese di giugno all’interno del sito paleocristiano meglio conservato d’Europa a raccogliere immagini, testimonianze e informazioni storiche.

“Un grande orgoglio per Cimitile e per tutti i cimitilesi – spiega il sindaco di Cimitile, Nunzio Provvisiero -. Un’occasione per far conoscere ad un pubblico altrimenti irraggiungibile, le straordinarie bellezze, la storia e la cultura che il nostro territorio custodisce”. “La speranza – aggiunge Provvisiero – è che questa occasione possa aiutare le attività di valorizzazione e di promozione turistica che questa amministrazione da sempre ha posto in essere e che continuerà a fare con la convinzione che lo sviluppo del nostro territorio e del benessere dell’intera collettività non può prescindere dal riconoscimento e dalla valorizzazione delle nostre radici culturali”.

“Sei in un paese Meraviglioso” è un progetto per la promozione del turismo di qualità lungo la nostra Penisola.

Appuntamento lunedì 9 Settembre alle ore 21.15 su Sky Arte.  Canali 106-120-400

adsense – Responsive – Post Articolo