Città del Gusto, lunedi 23 settembre presentazione della guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso.

adsense – Responsive Pre Articolo

Lunedi, 23 settembre, presso il Circolo Canottieri Napoli, sarà presentata la settima edizione della guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso
Anche quest’anno, per il settimo anno, la città partenopea ospiterà la premiazione dei migliori Maestri Pizzaioli italiani che hanno ricevuto il riconoscimento Tre spicchi sulla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso e  premi speciali.
La giornata  inizierà con un incontro dedicato alla stampa ed addetti ai lavori alle ore 11.00  inerente la presentazione della guida e la premiazione dei migliori Maestri italiani, secondo Gambero Rosso;  per poi continuare , verso le ore 13.30,  con un percorso degustativo in cui una selezione dei Maestri premiati delizierà i presenti con pizze napoletane, pizze a degustazione e pizza italiana  in abbinamento ai vini del Consorzio dei Vini del Sannio ed acqua Panna e San Pellegrino unitamente ad altre eccellenze protagoniste nella realizzazione di questo emblema  italiano  quali i pomodori San Marzano DOP – della azienda Solania – ,  i migliori  Oli d’Italia – premiati sull’omonima guida del Gambero Rosso- , le farine PETRA, latticini, formaggi ed altri  lievitati.
A Napoli in un’unica serata migliori Maestri Pizzaioli italiani premiati con i Tre Spicchi nella guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso.
Tra pizze napoletane, al taglio, fritte, in teglia, all’italiana ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.Ma non solo pizze. Anche una degustazione dei migliori Oli d’Italia premiati dal Gambero Rosso:
Azienda Olivicola Petrazzuoli
Agraria Riva del Garda
Terre di Molinara
Frantoi Cutrera
Frantoio Paparella
Benedetta Cipriano
Azienda Agricola Il Torraccia
Terre Stregate
Madreterra
Olio Guglielmi
Oliviera Sant’Andrea
Emozioneolio
Frantoio Marsicani
San Salvatore 1988
Az. Agricola Rodyum
Piero Matarazzo
Marco Rizzo
Tamia
Masseria Pezze Galere
Frantoio Romano
Tenuta del Consigliere
Aziende Agricole Di Martino
Trappèto di Caprafico
Frantoio Muraglia
e da eccellenze food del nostro territorio e non solo: Latticini Orchidea di Raffaele Maiello, marchio storico, simbolo di una tradizione che si tramanda, ma anche di genuinità, freschezza e delicatezza dei sapori.

Salumi di Rovagnati, dai Gran Biscotto arrosto, affumicato e al tartufo, al Crudo Gran Milano passando per la Mortadella riserva ORO, prodotti della tradizione della azienda italiana fondata negli anni 40 impegnata nella produzione di salumi di alta qualità dal gusto unico e inconfondibile.

Il tutto abbinato al prodotto più noto della provincia beneventana: la Falanghina del Sannio DOP. Prodotto leader nel comparto vitivinicolo della Campania. Il Sannio un territorio unico, un ambiente da tutelare.Partecipa a questo evento unico!!!!!!

Posti limitati

Il biglietto d’ingresso per la degustazione ha un costo di 35 euro (intero) e 30 (ridotto soci AIS) e potrà essere acquistato anche cliccando sul link in basso (solo per intero).

adsense – Responsive – Post Articolo