COMITATO SPONTANEO GENITORI “RIAPRIAMO LA SCUOLA – AVELLINO”. Soddisfazione per il probabile ripristino della didattica in presenza

adsense – Responsive Pre Articolo

In relazione alle dichiarazioni del Presidente della Giunta Regionale della Campania, diffuse dall’ANSA nel primo pomeriggio di oggi, in merito al probabile ripristino della didattica in presenza a partire da lunedì 26 ottobre, limitatamente al I ciclo di istruzione, e immediatamente per i progetti scolastici speciali destinati a bambini disabili e autistici, come Comitato Spontaneo Genitori “Riapriamo la scuola” di Avellino, esprimiamo la nostra piena soddisfazione.
L’annuncio del Presidente De Luca restituisce dignità al diritto all’istruzione per i nostri figli e crea un nuovo equilibrio anche con la tutela del diritto alla salute chiamando in causa le ASL, che “dovrebbero” – recita l’ANSA – “garantire condizioni di sicurezza sanitaria”.
Attendiamo con fiducia il testo dell’ordinanza per conoscere nei dettagli il provvedimento, ribadendo la nostra massima disponibilità a collaborare perché alunni e personale scolastico vivano in sicurezza all’interno della scuola.
Ci sentiamo corresponsabili del corretto funzionamento della vita scolastica, che di fatto si prepara a un nuovo inizio, verso il quale come genitori dobbiamo predisporci ancora una volta con rigore e spirito collaborativo.

adsense – Responsive – Post Articolo