Consigli per lui e per lei per dare il benvenuto al Capodanno 2015.

Consigli per lui e per lei per dare il benvenuto al Capodanno 2015.

Capodanno 2015 è ormai alle porte, mancano pochissimi giorni all’arrivo di questa festa e una delle domande più frequenti, soprattutto per le donne, è come truccarsi la notte del 31 dicembre. Quale sarà il trucco migliore e come ottenere un make-up alla moda?

Nelle feste natalizie, includendo anche Capodanno, è d’obbligo usare due colori in particolare, il rosso ed il dorato. È consigliabile applicare sulle palpebre il primer, che fa aderire perfettamente l’ombretto e riesce a donargli una durata lunga ed intensa. Come abbiamo accennato, è importante usare colori come il dorato ed il rosso, per truccare gli occhi dunque, consigliamo un ombretto dorato, accompagnato da un mascara che dia volume alle ciglia.

Le labbra sono un elemento forte ed importante per la donna, non bisogna dunque sottovalutare l’importanza del trucco per le labbra. Anche qui subentra il colore del Natale, ossia il rosso! Labbra rosse, ma non troppo, oppure un lip gloss che dia lucentezza.

Nulla è da trascurare: bisogna fare attenzione al look, sceglierlo alla moda ma senza esagerare con gli eccessi che potrebbero far scivolare nel ridicolo. Esagerare invece con l’originalità nei limiti del buon gusto e della classe ovviamente. E allora per le scelte di abbigliamento per lui si potrebbe preferire un abito classico, nero, blu, gessato, grigio scuro se si partecipa ad un veglione. Per chi invece decide di trascorrere la notte di Capodanno con amici o parenti in casa, va bene un abbigliamento anche più casual, magari jeans, camicia e maglioncino o cardigan; o pantalone un po’ più classico e camicia. Via libera per tutti a cravattini di ogni tipo e papillon, anche dei più colorati e originali (da abbinare ad un look più sobrio però). Bandite felpe e scarpe da ginnastica. Per le donne, invece, via allo sbizzarrirsi tra colori, paillettes e trucchi. Quest’anno i colori più alla moda sono oro e argento, ma spazio anche a borchie e pietre sfavillanti. Se si vuole rimanere sul classico, il consiglio è quello  di scegliere un vestitino nero corto, magari di pizzo, abbinato a gioielli e pochette color argento. Se la scollatura del vestito è profonda meglio scegliere una collana che copra proprio il decolté.

A chi piace osare, è consigliato un abbigliamento che mischi colori, ovviamente ben combinati, capace di trasmettere gioia e allegria, mentre, come la moda detta oggi, si può scegliere anche un abbigliamento stile maschile con tailleur pantaloni e vertiginosi tacchi a spillo per essere sexy e seducenti. Da non trascurare ovviamente il make up che per la sera di Capodanno diventa unico, tra ombretti scintillanti e con paillettes e rossetti dai colori accesi.