Contrada (Av): Tutto pronto per la Quinta edizione della “A’ Risacca sott o’ Piesco”.

adsense – Responsive Pre Articolo

In un tempo in cui le varie realtà locali tendono ad esaltare le loro tradizioni, i loro prodotti tipici, la loro territorialità, c’è un angolo di Irpinia, Contrada paese di quattromila anime che da tre anni protende a cogliere proprio appieno il senso di questi valori attraverso una manifestazione “A RISACCA SOTT’ O’PIESCO” che già nel particolare titolo esplica il senso pieno delle sublimazione del territorio .
E cosi che “A ‘ RISACCA SOTT’O’ PIESCO“ racchiude l’essenza piena della enogastronomia , del prodotto tipico di una parte d’Irpina, una volta felix perché strada di passaggio di antichi viandanti di antichi mercanti che solcavano questi importanti sentieri perché vie di confine tra due ducati quali quello beneventano e salernitano. Territori da sempre nobili con la loro storia di principi e principesse , ma nell’ultimo scorso di secolo tagliati fuori dalle grandi vie di comunicazione ma che provano a tornare alla ribalta grazie a storie di uomini e donne locali nuovi paladini della “Contradesità” .
“A ‘ RISACCA SOTT’O’ PIESCO” giunta quest’ anno alla V edizione,  prenderà il via il 2 agosto per terminare il 4 e nelle varie serata condite di prelibata enogastronomia locale vedranno l’esibizione svariati gruppi artistici e musicali ecco quanto:
VENERDI’ 2 AGOSTO :  dalle ore 21.00. I TERRAEMARES,  GLI SPACCAPAESE, LUMANERA, GLI STRAGATTI BAND.
SABATO 3 AGOSTO : dalle ore 21.00. I BOTTARI DI MACERATA C.  I PICARELLI BALLA TARANTELLA,  BANZANO IN FOLK.
DOMENICA 4 AGOSTO: dalle ore 21.00 LE NINFE DELLA TAMMORRA , LE SETTE BOCCHE, I KAMMAMURI’S. Artisti Itineranti : Folk Dance Ecuador, Boomerang Street Band,  Quebradeira Indipendente, Lino’s street Circus. Infine lo show e l’animazione affidata al M.stro Nicola Sabatino.
Organizzata da GAME OVER EVENTI con la collaborazione di  RADIO PUNTO NUOVO, e SILENT DIEGO la valente kermesse  è stata patrocinata dal Comune di Contrada . Il tutto animato con tanto di folklore per le vie del paese  , gonfiabili e giostre per i più piccoli.

Contrada (Av): Tutto pronto per la Quinta edizione della A Risacca sott o Piesco.Contrada (Av): Tutto pronto per la Quinta edizione della A Risacca sott o Piesco.Contrada (Av): Tutto pronto per la Quinta edizione della A Risacca sott o Piesco.Contrada (Av): Tutto pronto per la Quinta edizione della A Risacca sott o Piesco.

adsense – Responsive – Post Articolo