Convegno sui Distretti Turistici del 31 ottobre a Taurasi – spostamento luogo presso la sala convegni della Cantina Antica Irpinia.

Convegno sui Distretti Turistici del 31 ottobre a Taurasi – spostamento luogo presso la sala convegni della Cantina Antica Irpinia.

Per una improvvisa e sopraggiunta indisponibilità del Castello Marchionale di Taurasi per effetto del mancato patrocinio, il convegno “ Verso la Conferenza Programmatica dei Distretti Turistici della Campania: opportunità di sviluppo per la provincia di Avellino” si terrà alle ore 17,30 presso la sala convegni della Cantina Antica Irpinia sita in Taurasi alla Contrada Lenze snc, SP52 km4 . E’ questo il tema dell’incontro in programma il prossimo 31 ottobre, alle 17:30, presso il Castello Marchionale di Taurasi. Al confronto prenderanno parte l’Europarlamentare Andrea Cozzolino al quale saranno affidate le conclusioni.

Dopo i saluti del primo cittadino di Taurasi, Antonio Tranfaglia, l’introduzione dell’appuntamento sarà affidato al Presidente del Distretto Turistico “Irpinia del Principe e dei tre Re”, Nicola Di Iorio. L’evento proseguirà con le relazioni del Presidente del Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania, Vincenzo Marrazzo, a cui sarà affidato anche il coordinamento dei lavori del convegno che vedrà i contributi programmatici del Presidente del Gal Irpinia, Vanni Chieffo e del Presidente dei Patrimoni del Sud (Rete Siti Unesco), Giuseppe Canfora.

Seguiranno gli interventi dei Presidenti dei vari Distretti Turistici della zona con i contributi del sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta (Partenio), Antonio Iannace (Viaticus), Enrico Indelli (Alta Irpinia) e Massimo Santaniello (Vallo di Lauro Antico Clanis).

Previsti, infine, anche gli interventi istituzionali del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, del consigliere regionale e Presidente della Commissione Agricoltura presso Palazzo Santa Lucia, Maurizio Petracca e del vicepresidente della Commissione Cultura della Regione Campania, Pasquale Sommese.

Sono invitati a partecipare e a portare il loro contributo, oltre che i cittadini, i sindaci e gli amministratori dei comuni rientranti nelle aree perimetrali dei distretti turistici e di quelli ad esse contigue, gli imprenditori del settore e le associazioni.