Coronavirus. Tre positivi a Solofra e due guariti, il messaggio del Sindaco Vignola.

adsense – Responsive Pre Articolo

Gli aggiornamenti da Solofra, ecco quanto scrive il Sindaco Michele Vignola.

“Attività di monitoraggio e contrasto alla diffusione del covid-19.

A completamento dell’attività di monitoraggio relativa a tutti i familiari dei nuclei coinvolti dal contagio, in data odierna, riceviamo i risultati di 5 su 6 tamponi.
Tre dei nostri concittadini sono risultati positivi al test, due invece sono risultati negativi. Nessuno dei casi positivi presenta particolari sintomi, sono a casa dove continueranno ad osservare un periodo di isolamento obbligatorio e la terapia necessaria al superamento della positività.

Comunichiamo inoltre la buona notizia che altri due nostri concittadini, che erano presso la propria abitazione, hanno superato i due test di verifica e non sono più affetti da covid-19, quindi sono guariti.

Inoltre comunichiamo che l’ASL Avellino ha elaborato il progetto “Combattiamo il virus sul territorio”, un piano programmato di screening tramite test rapidi e visite mediche a domicilio per i contatti stretti dei casi covid positivi. Questa mattina sono stati effettuati sul nostro territorio i primi test rapidi che hanno avuto tutti esito negativo.
I test rapidi sierologici continueranno nei prossimi giorni.

Inoltre comunichiamo che ha avuto inizio anche l’esecuzione dei test rapidi da parte dei Medici di medicina generale della Città di Solofra, forniti dalla Provincia di Avellino, al cui programma il Comune di Solofra ha aderito nelle settimane scorse.
Tali test rapidi saranno da considerarsi uno screening utile all’individuazione di casi da attenzionare all’ASL ed effettuati su indagine dei suddetti medici”.

adsense – Responsive – Post Articolo