Il “De Sanctis” alla Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton di II° Grado presso il Liceo Classico Convitto di Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

Lo scorso 20 marzo presso la palestra del Convitto Nazionale “P. Colletta “ di Avellino si è disputata la Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi di Badminton di II° Grado . Alla manifestazione hanno partecipato anche gli alunni del “De Sanctis” guidati dal prof. Michele Pio. Importante è stato il confronto con gli altri studenti di Avellino, Solofra e Sturno. Impegno, costanza e determinazione hanno caratterizzato i ragazzi del “De Sanctis”, che hanno raggiunto il II° posto nella Categoria degli Allievi. L’interesse e l’amore per lo sport sono sentimenti trasmessi loro dal prof. Pio. Lo sport come si sa non è solo un passatempo, un’attività ristoratrice, ma anche un mezzo di crescita. Molti pedagoghi considerano lo sport l’attività educativa per eccellenza, che permette di raggiungere la maturità con piacere ,si riferiscono logicamente allo sport sano e non alla competizione o al protagonismo.

“Credo che lo sport, come lo studio, sia una delle cose più belle, affascinanti e appassionanti che si possono fare nella vita. La cosa che abbiamo voluto fare è quella di mettere insieme quelle forze che si occupano di sport, ha spiegato l’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini”.

E a questo risponde concretamente il “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi, che da sempre ha dato importanza a questa disciplina con attività pomeridiane di vario genere: aerobica, calcetto ,scacchi e molti altri.

Congratulazioni agli alunni e al prof. Pio da parte del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Ferrante , del personale Ata e di tutti i docenti che credono nell’importanza dello sport; a tal proposito si può citare la locuzione latina: “Mens sana in corpore sano”- Giovenale (Satire, X, 356)-

adsense – Responsive – Post Articolo