Demanio, SIBILIA (M5S): “Valorizzare il patrimonio pubblico ed evitare gli sprechi è la mission comune di governo e Demanio”

adsense – Responsive Pre Articolo

“Digitalizzare il patrimonio degli edifici pubblici è una grande sfida che ci permette di avere una conoscenza all’istante delle condizioni del patrimonio italiano. Una simile opportunità ci consente di creare economia reale consentendo la ristrutturazione e l’utilizzo di edifici “intelligenti” che, grazie alle informazioni digitali ad essi collegati, diventano “smart” e parte di una rete. Evitare gli sprechi – ha aggiunto SIBILIA – e valorizzare il patrimonio è la missione che perseguiamo al governo con il prezioso aiuto dell’Agenzia del Demanio. la sciagura del Coronavirus è stato un insegnamento, oggi sappiamo che c’è urgenza di implementazione della rete 5G, anche per esigenze – come dimostrato già dalle numerose indagini svolte col supporto delle reti informatiche –  legate alla sicurezza nazionale”.

E’ quanto dichiarato dal Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, nel corso dell’intervento conclusivo del workshop “L’impiego delle tecnologie spaziali e digitali per la valorizzazione del patrimonio pubblico’ organizzato dall’Agenzia del Demanio.

adsense – Responsive – Post Articolo