Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO

adsense – Responsive Pre Articolo

Questa mattina lo staff della Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912.

Ai calciatori presenti è stato raccolto e processato il test per il dosaggio semi-quantitativo delle IgG anti Sars CoV-2 effettuato con metodica di Chemioluminescenza, unico approvato dall’Istituto Superiore di Sanità (test Abbot).

Presenti per l’occasione il Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio; il Comandante polizia municipale di Mercogliano, Michele Leo; il Consigliere comunale con delega allo Sport, Antonio Della Pia; Consigliere comunale delegato alla sicurezza e legalità, Berardino Iovine.

Il Laboratorio di analisi della Diagnostica Medica Malzoni di Mercogliano (AV) effettua diagnosi molecolari su tamponi clinici respiratori (oro-faringei) secondo protocolli specifici di real time PCR per SARS-COV-2. Sulla base delle prescrizioni e valutazioni dell’Unità di Crisi Regionale il laboratorio rientra nel bando, istituito dalla regione lo scorso 15 aprile, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

Siamo onorati di aver accolto la squadra di calcio e i rappresentanti istituzionali di Mercogliano – ha detto l’avvocato Paola Belfiore, Direttore della Diagnostica Medica, parte del Network di Ricerca Clinica Neuromed – Con questo servizio intendiamo fornire il nostro contributo alla risoluzione di un problema da fronteggiare uniti, anche con l’aumento dei tamponi eseguibili sul territorio. Ed è proprio per il territorio che siamo presenti sempre così come fatto nel corso degli anni”.

Il Laboratorio analisi della Diagnostica Medica è organo comune di rappresentanza della Rete Network Biodiagnostica Montevergine Malzoni di cui fa parte anche il Laboratorio della Clinica Trusso Cardiomed di Ottaviano, accreditato e autorizzato per l’attività ambulatoriale extra-ospedaliera di medicina di laboratorio come laboratorio di base. La rete esegue oltre 300.000 test diagnostici all’anno.Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO Diagnostica Medica ha accolto nel centro di Mercogliano la squadra di calcio US Avellino 1912. FOTO

L’attività di medicina di laboratorio e del laboratorio generale di base avviene nei settori specializzati di chimica clinica immunologia, microbiologia, ematologia, virologia con PCR, citoistopatologia e genetica con PCR, grazie anche all’ausilio di attrezzature di ultima generazione nonché di personale specializzato.

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo