Domani la presentazione del Pomigliano Jazz

adsense – Responsive Pre Articolo

Domani la presentazione del Pomigliano JazzLa XVIII edizione di Pomigliano Jazz in Campania, che si svolgerà il 15-22 settembre 2013, sarà presentata mercoledì 11 settembre alle ore 11:00 al Conservatorio di musica San Pietro a Majella di Napoli, via San Pietro a Majella, 35.

Presenzieranno il direttore artistico del festival, Onofrio Piccolo, l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese, i sindaci degli 8 comuni coinvolti nella rassegna itinerante, la direttrice del Conservatorio San Pietro a Majella, Elsa Evangelista e alcuni tra gli artisti presenti in cartellone.

Nato nel 1996, Pomigliano Jazz da 18 anni porta avanti un progetto articolato fatto di inediti scambi artistici, produzioni originali, condivisione di idee e curiosi intrecci non solo musicali. Tra gli ospiti dell’edizione 2013: Archie Shepp, Benny Golson, Ludovico Einaudi, Enrico Rava, Jaques e Paula Morelenbaum, Franco D’Andrea.
Tra le novità di quest’anno l’avvio di “Green Jazz”, iniziativa finalizzata alla riduzione dell’impatto ambientale del festival, limitando la produzione dei rifiuti, agevolando la raccolta differenziata sui luoghi dei concerti, promuovendo il risparmio energetico. Il tutto con l’utilizzo di materiale riciclato per gli allestimenti

adsense – Responsive – Post Articolo