DOMICELLA. “LUCIUS ANNAEUS SENECA”. Ad Alfonso Scibelli il Premio per la lirica inedita “Open Arms”.

adsense – Responsive Pre Articolo

Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, dalla Presidenza della Giunta Regionale della Puglia, indetto dalla Associazione Culturale L’Oceano nell’Anima Iniziative per la promozione della cultura e per lo sviluppo, la solidarietà e l’integrazione sociale, si è  tenuto nei giorni scorsi il PREMIO ACCADEMICO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA CONTEMPORANEA “LUCIUS ANNAEUS SENECA”

Ad Alfonso Scibelli è stato assegnato il premio per la lirica inedita “Open Arms”, premiato fra i 1500 componimenti pervenuti da diverse regioni italiane e da paesi Esteri quali Albania, Serbia, Montenegro, USA, India, Germania, Romania, Svizzera, Grecia, Turchia, Iran, Spagna, Argentina, Egitto, Francia, Bosnia Erzegovina. La giuria, prestigiosissima, era composta dal Presidente Pasquale Panella, Rettore-Preside dei Collegi dello Stato, Cultore della Materia presso la Cattedra di Glottologia e Linguistica della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Bari e tantissimi prestigiosi cultori della materia.

Alfonso Scibelli, laureando in Lettere moderne presso l’ateneo di Napoli “Federico II”, Giovane poeta di Casola di Domicella, già pluripremiato nei diversi concorsi letterari nazionali e internazionali a cui ha partecipato, si è ben messo in mostra ricevendo tanti apprezzamenti soprattutto dalla critica. Nel 2018 ha pubblicato la sua prima silloge poetica: Meditai, una raccolta poetica contenente poesie premiate negli svariati concorsi letterari e poesie inedite.  Il giovane poeta del Vallo di Lauro ha davanti a se una  carriera sicuramente ricca di soddisfazioni

DOMICELLA. “LUCIUS ANNAEUS SENECA”. Ad Alfonso Scibelli il Premio per la lirica inedita “Open Arms”. DOMICELLA. “LUCIUS ANNAEUS SENECA”. Ad Alfonso Scibelli il Premio per la lirica inedita “Open Arms”. DOMICELLA. “LUCIUS ANNAEUS SENECA”. Ad Alfonso Scibelli il Premio per la lirica inedita “Open Arms”. DOMICELLA. “LUCIUS ANNAEUS SENECA”. Ad Alfonso Scibelli il Premio per la lirica inedita “Open Arms”.

adsense – Responsive – Post Articolo