E’ andata in scena la 7^ edizione del Trofeo PuntoNetto Sciabola Sportdays Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

Si è svolta giovedì 14 giugno con inizio alle ore 17:30 presso la sala scherma Podjgym (sita nel liceo sportivo De Luca di Avellino) la seconda giornata dedicata alla sciabola della  “7^ edizione del trofeo PuntoNetto Sportdays CONI Avellino, la kermesse spostata dal campo CONI per motivo meteorologico, ha visto la partecipazione di circa 60 atleti, divisi nelle categorie: allievi/ragazzi, Giovanissimi, Maschietti e prime lame.
Ha presenziato la manifestazione il vicepresidente del CONI Campania  nonché presidente regionale della federazione scherma Matteo Autuori, la  gara era valida per il titolo Regionale Mspitalia 2017/2018.
Ottimi i risultati degli Sciabolatori allenati dal maestro Carmelo  Alvino, che hanno dimostrato la superiorità tecnica con la vittoria nella finale  per il titolo Regionale Mspitalia di Domenico Russo della Pol Podjgym Avellino nella categoria Allievi/ragazzicontro il suo omonimo Russo del club scherma Salerno.
Solo 5^ classifica invece Festa Francesca. Finale tutta Podjgym nella categoria Giovanissimi Isernia Matteo ha dovuto lasciare il titolo Regionale Mspitalia al compagno di squadra Caruso Salvatore che si aggiudicava la finale per 10-8, nella stessa gara Tucci Alessio quinto classificato e Ricci Massimo settimo classificato.
Amaro secondo posto per Alvino Antonio della Podjgym nella categoria Maschietti/primelame, che perdeva la finale contro l’atleta di Cava de tirreni Di Dato per 10-9 dopo aver dominato tutto il match, nella stessa gara. Settimo posto per Troise Pierpaolo.

adsense – Responsive – Post Articolo