E’ finita l’estate. Da lunedì arriva il freddo

adsense – Responsive Pre Articolo

L’estate ha le ore contate. Se il weekend del 22 e 23 settembre rimarrà stabile, con qualche precipitazione al Nordest e nuvole sul Centro-nord, da martedì 25 settembre la situazione climatica cambierà. Dai gradi superiori alla media delle ultime settimane, crollerà il termometro portandosi a temperature inferiori ai 20 gradi e neve sulle vette appenniniche tra i 1200 e i 1300 metri.

Come riportato da il meteo.it è in arrivo una massa d’aria fredda dal Nord Atlantico che colpirà il cuore del Mediterraneo. Sabato e domenica ci saranno gli ultimi sprazzi estivi. Valori ancora vicini ai 30 gradi tra Centro e Sud, mentre centro nord, Calabria e Sicilia vedranno alternarsi nuvole e sole. Già da domenica sera inizierà un lieve calo delle temperature nel Nord Italia, mantenendosi comunque al di sopra delle medie stagionali.

Da lunedì pomeriggio nubi sulle regioni del Centro Adriatico con il maltempo che interesserà principalmente Marche, Umbria e Abruzzo. Martedì irromperà l’Autunno, con addensamenti su Sicilia e Sardegna che si diraderanno nel pomeriggio. Tutta la prossima settimana sara all’insegna di rovesci temporaleschi e temperature in calo contraddistinte dall’alternanza tra nuvoloso e sereno su tutta la penisola.

adsense – Responsive – Post Articolo