Elezioni comunali 2018, venti comuni al voto oggi nel napoletano, 21 in provincia di Avellino, 15 a Benevento, 19 a Salerno e 18 a Caserta

adsense – Responsive Pre Articolo

Ecco tutti i comuni che oggi sono chiamati a rinnovare il consiglio comunale.

In provincia di Avellino si voterà in 21 comuni, compreso il capoluogo di provincia.  Avellino, Aquilonia, Bagnoli Irpino, Airano, Caposele Casalbore,  Conza della Campania, Forino, Gesualdo, Greci, Lapio, Lauro, Marzano di Nola, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Rocca San Felice, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Summonte, Torre Le Nocelle e Vallata.

In provincia di Benevento si voterà invece in 15 comuni, tutti al di sotto dei quindici mila abitanti, per cui in nessun caso è previsto il ballottaggio e il rinvio della sfida al secondo turno. In provincia di Salerno si voterà in 19 comuni, tra cui Campagna e Pontecagnano Faiano con più di quindici mila abitanti.

Sono invece 20 i comuni chiamati alle urne nella città metropolitana di Napoli. Dodici con più di quindici mila abitanti: Afragola, Boscoreale, Brusciano, Castellammare di Stabia, Cercola, Forio, Ottaviano, Qualiano, Quarto, San Giuseppe Vesuviano, Torre del Greco, Volla. Gli altri comuni chiamati al voto sono: Casandrino, Cicciano, Cimitile, Palma Campania, Pollena Trocchia, San Vitaliano, Sant’Agnello, Scisciano.

In provincia di Caserta si voterà invece in 18 comuni. Tre quelli con più di quindici mila abitanti: Maddaloni, Orta di Atella e Trentola Ducenta. Gli altri comuni chiamati al voto sono: Alife, Caiazzo, Cancello ed Arnone, Cellole, Galluccio, Gricignano d’Aversa, Letino, Lusciano, Presenzano, Raviscanina, Riardo, San Tammaro, Sant’Angelo d’Alife, Teano, Vitulazio.

adsense – Responsive – Post Articolo