Fabrizio Frizzi, la tv in lutto: rinviati programmi, cancellate conferenze stampa, camera ardente a Viale Mazzini

adsense – Responsive Pre Articolo

L’intera tv italiana è in lutto per la morte di Fabrizio Frizzi. A testimoniarlo non soltanto gli omaggi che in queste ore i programmi (in diretta) di tutte le reti stanno dedicando al conduttore 60enne scomparso la scorsa notte, ma anche le tante variazioni di palinsesto.

Su Rai1, dopo la lunga diretta di Unomattina fino alle 11, sono stati sospesi i programmi Storie Italiane, Buono a sapersi e La prova del cuoco. Anticipata alle 14 la messa in onda de La Vita in Diretta, al posto di Zero e Lode, per dedicare un pensiero alla vita e alla carriera di Fabrizio. Alle 14.30 il programma del daytime sarà interrotto dal film La mia vita è uno zoo, per poi riprendere alle 16.50 con la seconda parte. Sospesi L’Eredità, il programma che proprio Frizzi conduceva, e I Soliti Ignoti: alle 18.50 andrà in onda uno speciale Techetechetè dal titolo Ciao Fabrizio, l’amico della porta accanto. In seconda serata, Porta a Porta, in onda alle 22.50, dedicherà a Fabrizio Frizzi una puntata speciale con tanti filmati dei suoi programmi e ricordi di amici e colleghi. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce Ricordo Fabrizio Frizzi.

Su Rai2 sospeso il programma I Fatti Vostri (al suo posto puntate di Voyager e Dream Hotel), dove Frizzi aveva lavorato. Rinviato anche Detto Fatto, sostituito da due episodi di Crociere di nozze. In access prime time non andrà in onda Quelli che dopo il tg. In seconda serata puntata in diretta di Night Tabloid con all’interno un ricordo del conduttore scomparso.

Rai3 proporrà alle 15.15 la replica della puntata del programma Ieri e Oggi con Frizzi e Antonella Clerici, mentre alle 20 ci sarà uno speciale appuntamento con Blob.

Anche Mediaset cambia la programmazione: su Canale 5 rimandata la puntata di Uomini e donne. Al suo posto la soap Una Vita. Oggi niente striscia quotidiana Amici, che però su Real Time è andato regolarmente in onda. Oggi salta anche il diretto competitor di L’Eredità, ossia Avanti un altro, sostituito da Il Segreto. Su Retequattro rinviato l’appuntamento in seconda serata con Ieri,oggi italiani, condotto dall’ex moglie di Frizzi Rita dalla Chiesa. Su Mediaset Extra dalle 18 speciale Dedicato a Fabrizio Frizzi con lo show Come sorelle (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore scomparso alla serata dei Telegatti del 1992.

adsense – Responsive – Post Articolo