Federcaccia. Si è svolto il consiglio provincile irpino

Federcaccia. Si è svolto il consiglio provincile irpino

Lunedì 1 aprile presso la sede della federazione italiana della caccia di Avellino si è riunito, al gran completo, il Consiglio Provinciale eletto nell’assemblea del 24 marzo u.s. con all’ordine del giorno la elezione del presidente povinciale per il ciclo 2019/2023, dei vice presidenti, del segretario provinciale e della giunta esecutiva.

All’unanimità è stato riconfermato alla guida della Federcaccia, la più importante delle associazioni venatorie per numero di iscritti e per la storia che ha rappresentato nella vita dell’attività venatoria, il dottor Antonio Matarazzo.

Sempre all’unanimità sono stati eletti , su proposta del presidente Matarazzo, quali vice presidenti l’avv. Mario spina, che assume anche l’incarico di vicario, l’ing. Felice Argenio, il dott. Antonio Petitto ed il dott. Antonio Raffaele.

A segretario provinciale è stato eletto Francesco Russo che unitamente al presidente, ai vice presidenti, ed ai componenti eletti Gaetano Faretra ed all’ avv. Carmine Ruggiero, faranno parte della giunta esecutiva.

Dopo gli adempimenti statutari innanzi menzionati ha preso la parola il presidente Matarazzo che ha tracciato per le vie brevi gli impegni che saranno portati avanti in questi anni.

La Federcaccia attraverso l’impegno quotidiano dell’ impiegato Ciro Gimmelli, che svolge le funzioni di segretario da circa trentacinque anni, assisterà i federcacciatori per svolgere le pratiche connesse all’attività venatoria : domande per accedere agli ambiti territoriali della caccia, domande per praticare la caccia nelle regioni limitrofe, stampa dei tesserini venatori, versamenti vari, ecc.ecc.

La giunta esecutiva sarà impegnata ad organizzare incontri nei vari comprensori della provincia irpina, ad organizzare convegni e dibattiti sulle varie tematiche che interessanno i cacciatori, ad organizzare gare sui campi di addestramento cani, collaborare con la cinofilia Irpina ed organizzare con le guardie venatorie volontarie il doveroso controllo del territorio.

Particolare attenzione sarà data alla pratica di caccia al cinghiale che interessa ormai quasi duemila cacciatori nell’intera provincia.

Annoverando, tra l’altro, nelle proprie fila, quale vice presidente il dott. Antonio Raffaele che è presidente provinciale dell’ambito di caccia irpino, sarà inoltre garantita una politica venatoria finalizzata alla salvaguardia della fauna stanziale ed una politica in difesa degli interessi degli agricoltori, naturali alleati del mondo venatorio.

www.fidc.it e-mail:fide.Avellino@fide.it