FINDOMESTIC. Lavora con noi: posizioni aperte

adsense – Responsive Pre Articolo

Vi piacerebbe lavorare in banca? Findomestic seleziona personale nel settore bancario ed ha aperto nuove offerte di lavoro per diplomati e laureati.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte, come candidarsi e vi diamo alcuni consigli utili per lavorare presso la società del Gruppo BNP Paribas.

LA BANCA

Findomestic Banca SpA è una società specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. L’istituto di credito nasce nel 1984, su iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem, insieme a Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire, ed è oggi un Gruppo che opera attraverso cinque canali di vendita: Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti, Rete agenti, Banche, assicurazioni e società di servizi, e Internet. Attualmente Findomestic Banca è uno dei maggiori operatori del credito al consumo in Italia e fa parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei maggiori in Europa presente in oltre 85 Paesi del mondo, con più di 200.000 collaboratori.

 

Sono numerose le offerte di lavoro Findomestic disponibili in questo periodo, prevalentemente in Toscana, Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia. Gli interessati alle assunzioni in banca presso il Gruppo possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Findomestic Lavora con noi.

FINDOMESTIC ASSUNZIONI E LAVORO

Findomestic è una realtà in espansione e, per far fronte al processo di crescita, avvia periodicamente dei recruiting di personale, principalmente nelle città di Milano, Firenze, Roma, Napoli e Catania. Le offerte di lavoro sono rivolte, generalmente, a candidati con diploma o laurea, da inserire con assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, o in stage, e le possibilità non mancano sia per professionisti esperti in vari settori che per giovani anche senza esperienza, che possono essere assunti in ruoli d’ingresso quali quelli di consulente prestiti o recuperi, o analista del credito.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

PROGRAMMATORE MAINFRAME – Firenze
La ricerca è rivolta a giovani laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, o con diploma di Perito Informatico o affine e comprovata esperienza, con conoscenza di Ide di sviluppo Eclipse per gestione Versioning (IBM RTC/RDZ), Webservices, Database DL/I e MQ Series, e, preferibilmente, esperienza in mansione analoga o di stage / formazione universitaria.

ANALISTA BUSINESS INTELLIGENCE – Firenze
I candidati ideali sono laureati in discipline informatiche, conoscono bene la suite SAP Business Objectc, il linguaggio di programmazione JAVA e le principali tecniche di rappresentazione visuale dei dati, e, preferibilmente, hanno familiarità con le tecnologie e soluzioni in ambito Big Data.

STATISTICI – Firenze
Si richiedono laurea in Scienze Statistiche o Matematiche, ottima conoscenza di Office e conscenza dei linguaggi di programmazione SAS e SQL.

PROGRAMMATORE IT – Firenze
L’offerta di lavoro Findomestic è rivolta a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni, con solida conoscenza di programmazione J2EE e dei principali middleware di integrazione, application server con preferenza Websphere, Ide di sviluppo Eclipse (con preferenza IBM RAD), Versioning (CVS/SVN), Database Oracle e C/C++, e, preferibilmente, precedente esperienza in posizioni analoghe o di stage / formazione universitaria.

STAGE INTERNAL CONTROL VEICOLI – Firenze
I tirocinanti sono laureati in ignegneria Gestionale o Economia Aziendale, conoscono bene il pacchetto Office, soprattutto Excel, Word e Powerpoint, e possiedono una buona conoscenza della lingua inglese o francese.

OPERATORI DEL CREDITO – Roma, Catania, Firenze, Milano, Napoli
Si selezionano giovani brillanti e dinamici, per svolgere attività di consulenza al cliente per servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito, cessione del quinto, di supporto alla clientela e di valutazione delle pratiche di finanziamento e supporto ai partner commerciali. Per le sedi di Firenze, Roma e Milano si ricercano anche candidati appartenenti alle Categorie Protette e Disabili (L.68/99 e L. 113/85).

LOYALTY E INNOVATION CARTE – Firenze
Si ricercano laureati in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria, con esperienza almeno triennale nel settore della monetica, approfondita conoscenza dei modelli di business e del framework regolamentare relativo alle carte di pagamento, capacità di negoziazione, dimestichezza con Office e buona conoscenza della lingua inglese o francese.

Vi ricordiamo che il Gruppo raccoglie le candidature per Operatori del credito anche per altre sedi sul territorio nazionale.

AMBIENTE DI LAVORO

Findomestic è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire e far crescere in azienda, ed offre ai propri dipendenti un contesto professionale dinamico e stimolante, con reali opportunità di carriera e crescita professionale. La società bancaria chiede al personale impegno, efficienza, ambizione e creatività, per mantenere elevati gli standard di qualità del servizio ai clienti che contraddistinguono il brand dalla fondazione, ed offre, in cambio, la possibilità di lavorare in un’azienda sempre attenta all’innovazione, che promuove l’iniziativa e le nuove idee.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo bancario utilizza, tra i principali canali di reclutamento del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, Findomestic Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte in banca. Attraverso il servizio web gratuito i candidati interessati a lavorare in Findomestic possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse ed inviare, in qualsiasi momento, una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Findomestic possono essere realizzate sulla base di bisogni specifici legati a determinati posti di lavoro da coprire, o della valutazione dei curricula presenti nella banca dati del Gruppo, che tiene in considerazione, principalmente, la tipologia di diploma o laurea conseguiti, la relativa votazione, il possesso di ulteriori esperienze formative e/o professionali, la disponibilità alla mobilità territoriale ed, eventualmente, le competenze informatiche e linguistiche. I profili più coerenti con i requisiti richiesti dalla banca vengono convocati per una prova selettiva, che consiste nella somministrazione di test attitudinali, per lo più a carattere generale. I candidati che superano questa fase sono poi invitati a partecipare ad un colloquio di gruppo ed i profili maggiormente in linea con le esigenze del Gruppo partecipano, poi, ad una intervista individuale motivazionale e di approfondimento.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Findomestic e alle offerte di lavoro in banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo – Findomestic “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

adsense – Responsive – Post Articolo