Flumeri (AV) Ripristino strada provinciale Tre Torri – centro Storico di Flumeri

adsense – Responsive Pre Articolo

Flumeri (AV) Ripristino strada provinciale Tre Torri   centro Storico di Flumeri.Erano anni, che si sollecitava l’Assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Avellino ,a ripristinare il fondo stradale della strada provinciale ex- S.S. 91 Valle Sele , che collega la località Tre Torri al centro storico di Flumeri , proseguendo verso la Baronia.

Nel mese di giugno scorso, c’era stato anche un Consiglio Comunale aperto, in parte dedicato alla suddetta strada , che vide maggioranza e opposizione d’accordo deliberando un nuovo sollecito alla Provincia, affinchè iniziassero i lavori, peraltro già appaltati da tempo.

Proprio a seguito dei continui solleciti inoltrati dall’Amministrazione Comunale, che nei giorni scorsi si è provveduto da parte della Provincia ad asfaltare alcuni tratti quelli più disatrati della strada, rendendoli così transitabili ,per un totale di circa un chilometro e mezzo, a fronte dei circa quattro chilometri della lunghezza totale della Tre torri centro storico di Flumeri.

Abbiamo chiesto al Sindaco di Flumeri Angelo A. Lanza , quando si procederà a ripristinare anche le rimanenti parti della strada :

I lavori al momento si sono fermati, perchè quello era il budget stanziato. L’ importo dei lavori che vado a memoria quando ne parlammo con i tecnici della provincia e se non ricordo male appunto siamo intorno aì 130/140 mila euro . Occorrerebbe un’altra cifra più o meno simile per completare i lavori e quindi fare un ottimo servizio , ma al momento ci sembra sufficiente per dare una viabilità discreta alla strada provinciale. L’impegno dell’Amministrazione Comunale di Flumeri è stato quello di costantemente sollecitare la Provincia affinchè la strada venisse resa transitabile. I tecnici della Provincia ci hanno ascoltato , la parte Politica pure ci ha ascoltato , si sono resi conto venendo sul posto sul fatto che la strada era ridotta male e quindi hanno fatto un primo stanziamento , che ha prodotto appunto i lavori già fatti. Stiamo comunque insistendo per avere altri fondi per completare l’opera e speriamo bene di farcela entro questanno, o nella peggiore dell’ipotesi per la prossima primavera.

 E quello che sperano all’unisono i cittadini di Flumeri , rivolgendo anche un appello al nuovo Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Avellino Franco Di Cecilia di farsi ulteriore carico del problema, nel cercare i fondi necessari , per completare la Tre Torri – Flumeri.

Carmine Martino

adsense – Responsive – Post Articolo