FONDAZIONE SISTEMA IRPINIA, PRIMA RIUNIONE DEL COMITATO SCIENTIFICO. GIGI MARZULLO PRESIDENTE

adsense – Responsive Pre Articolo

  • A CURA DI REDAZIONE

Stamattina, da remoto, si è svolta la prima riunione del Comitato Scientifico della Fondazione “Sistema Irpinia”, l’organismo strumentale della Provincia di Avellino, di utilità generale, costituito per il perseguimento del fine strategico espresso nella seguente visione politico-istituzionale: “rilanciare la nuova identità della Provincia di Avellino attraverso il potenziamento della rete di infrastrutture,
materiali e immateriali, per lo sviluppo socio-economico e la competitività del Sistema Irpinia”.

Il Comitato Scientifico, composto da 20 esperti tecnici – tra cui il nostro Caporedattore Avv. Carmen Guerriero, da anni impegnata nella comunicazione del territorio, svolge funzione consultiva rispetto agli indirizzi scientifici e culturali della Fondazione, anche partecipando attivamente e supportando gli Organi della Fondazione nella predisposizione degli atti di programmazione annuali e pluriennali, nonché delle relazioni periodiche sui progetti di attività.

Dopo i saluti istituzionali il Presidente, Avv. Domenico Biancardi ha illustrato al Comitato le linee programmatiche delle attività calendarizzate nel Documento Programmatico Triennale 2020 2022, insieme al presidente Donatella Cagnazzo ed il direttore Alberto De Nardi ed ha avanzato la nomina del giornalista Gigi Marzullo per la presidenza del Comitato Scientifico.

Nel dibattito che è durato circa tre ore, i vari componenti del Comitato hanno offerto i loro contributi di proposte sui tanti i temi illustrati, ponendo l’accento anche in maniera critica, per un utile dialogo dal confronto ricco e costruttivo, di cui si spera la Fondazione vorrà fare debito tesoro.

E’ stata una riunione proficua, ricca di spunti – ha sottolinea il presidente della Provincia di Avellino, Avv. Domenico Biancardi. L’incontro del Comitato Scientifico rappresenta un’altra tappa fondamentale del percorso di Sistema Irpinia. Accolgo con gran piacere la designazione di Gigi Marzullo alla guida. A lui rivolgo vive congratulazioni”.

Al termine, la d.ssa Donatella Cagnazzo, ha esteso l’invito al Comitato Scientifico a presenziare alle prossime riunioni del Consiglio di Amministrazione.

La nostra Redazione formula rallegramenti al giornalista Gigi Marzullo per la nomina, augurandogli un buon lavoro per l’Irpinia.

adsense – Responsive – Post Articolo