‘O Food Festival, dal 27 giugno al 2 luglio a Torre del Greco

‘O Food Festival, dal 27 giugno al 2 luglio a Torre del Greco

Il parcheggio La Salle di via De Gasperi a Torre del Greco per una settimana si trasformerà nella più grande area-food all’aperto della provincia di Napoli.
Dal 27 giugno al 2 luglio prossimi è infatti in programma ‘O Food Festival, la rassegna gastronomica nata sull’onda del successo registrato nelle tre edizioni di The Space Il Villaggio Pizza. Questa volta gli organizzatori, forti dello straordinario consenso ottenuto lo scorso anno (oltre 200mila presenze nei dieci giorni di manifestazione sul lungomare torrese nell’estate 2016), hanno deciso di ampliare e migliorare ulteriormente l’offerta, forti dei positivi riscontri registrati dai visitatori provenienti da tutta la Campania.
Non solo pizza, ma Food nella sua accezione più ampia. Con un unico scopo: valorizzare i grandi sapori e le tradizioni culinarie dell’intera area vesuviana. Spazio quindi al meglio della gastronomia locale e ai prodotti tipici dei territori compresi tra il mare del Golfo di Napoli e il vulcano più famoso del mondo.
L’offerta pensata per i visitatori si completerà poi con un cartellone di spettacoli per tutte le età e con un’area giochi interamente pensata per i bambini e per i giovani.
La parte forte resta ovviamente quella legata alla proposta gastronomica che – come evidenziano gli organizzatori della rassegna, che gode del patrocinio del Comune di Torre del Greco – si avvarrà dei più importanti esperti del settore presenti tra Torre del Greco e i comuni limitrofi. Previsti infine show coking e prove di abilità culinaria aperte al pubblico, con lo scopo di fornire ai partecipanti nozioni importanti legate alla qualità dei prodotti alimentari e alla possibilità di valorizzarli in cucina.
L’ingresso alla rassegna sarà completamente gratuito (a pagamento le sole consumazioni). Quattro le aree tematiche previste nel villaggio allestito al parcheggio La Salle (interamente dedicato a ‘O Food Festival dal 27 giugno al 2 luglio): Food Truck, Beverage, Entertainment e Family.