Forino (Av): L’ Amministrazione Comunale rende pubblico Avviso di individuazione di Associazione di Guardie Ambientali Volontarie. Ecco le informazioni .

adsense – Responsive Pre Articolo

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 86 del 7/8/2019 e della determina n. 163 dell’8/8/2019 il Comune di Forino
RENDE NOTO
che è intento dell’Amministrazione Comunale di Forino l’acquisizione di manifestazioni d’interesse rivolte ad Associazioni di Guardie Ambientali Volontarie per lo svolgimento in convenzione di attività di tutela e difesa dell’ambiente in generale, ed in particolare del patrimonio boschivo nel territorio del Comune di Forino.
L’invito è rivolto alle Associazioni di Guardie Ambientali Volontarie (GAV) operanti nel settore della tutela ambientale, già costituite.
L’Associazione di Guardie Ambientali Volontarie (GAV) da individuare dovrà mettere a disposizione:
a) almeno n. 2 volontari in possesso dei necessari requisiti di legge;
b) almeno n. 25 turni di 4 ore ognuno;
c) un proprio mezzo.
Che svolgeranno, sulla base della normativa regionale in materia ed entro i limiti territoriali del Comune di Forino,  la  propria  attività  di  prevenzione,  nonché  di  controllo   e  vigilanza, con  potere  sanzionatorio, per garantire il rispetto delle leggi vigenti, sia nazionali che regionali, in materia di ambiente, nonché  delle ordinanze comunali e dei regolamenti comunali. Per ulteriori informazioni consultare sito istituzionale Comune . Da.Bi.

adsense – Responsive – Post Articolo