Forino: Domenica 9 Dicembre alle ore 10.00 arriva la Carovana del Pino Irpino

adsense – Responsive Pre Articolo

La citta’ dei Sette Colli , Forino, si appresta ad accogliere la Carovana bianco verde del Pino Irpino. Un tour quello del Pino Irpino della durata di Tre giorni, nella fattispecie ,dal 7 al 9 dicembre, per raggiungere tutti i 118 comuni della provincia irpina Giunta alla sua quinta edizione Il Pino Irpino, straordinario progetto culturale e sociale , coinvolge associazioni, istituzioni e singoli partecipanti in tutto l’hinterland avellinese per un viaggio senza sosta lungo quasi mille chilometri. Una carovana di giovani viandanti per un viaggio di 62 ore , con soste di 8 minuti in ogni comune della provincia raggiunto e per filo conduttore lo slogan “Irpinia ti voglio bene”.
In più come da tradizione, al viaggio si abbina una iniziativa di solidarietà: lo scorso anno sono stati raccolti 1574 panettoni e 770 torroni distribuiti alle famiglie bisognose della provincia, così che potessero vivere un Natale più sereno.
Quest’anno si raccoglieranno, oggetti di cancelleria e materiale scolastico che poi sara’ distribuito alle famiglie in difficoltà attraverso le Caritas Diocesane di Avellino, Ariano Irpino – Lacedonia, S. Angelo Dei Lombardi – Conza, Nusco, Bisaccia e per i comuni di competenza della provincia di Avellino delle diocesi di Benevento, Salerno e Nola. Il viaggio dei carovanieri solidali si concluderà domenica 9 dice Forino: Domenica 9 Dicembre alle ore 10.00 arriva la Carovana del Pino IrpinoForino: Domenica 9 Dicembre alle ore 10.00 arriva la Carovana del Pino Irpinombre alle 20.45 in piazza D’Armi ad Avellino: qui commercianti, professionisti e cittadini di piazza d’Armi si riuniranno per la Notte verde con tutte le decorazioni raccolte nei 118 comuni della provincia!
Insomma, quale occasione migliore per unire tutte le comunità irpine, troppo spesso distanti sia geograficamente che si uniranno sotto un unico emblema. L’ emblema della solidarietà, e Forino da che se ne dica non è davvero secondo a nessuno. Daniele Biondi

adsense – Responsive – Post Articolo