Forino: I Saluti a Padre Joachim Suego Generale di tutti i Passionisti del Mondo da parte dei Padri Passionisti di Forino e di tutta la Comunita’.

adsense – Responsive Pre Articolo

In un salone delle conferenze della Chiesa di San Biagio zeppo di persone, venerdì 8 Febbraio alle ore 20.30, si è tenuto l’incontro pastorale, tra Padre Joachim Rego la comunità dei Padri Passionisti locale ed i cittadini dei Sette Colli. Un incontro davvero interessante, dove il Padre Generale di tutti i Passionisti del Mondo, ha portato il suo distinto saluto al clero locale ed ai cittadini della Terra dei Sette Colli. Presenti autorità comunali , delle associazioni culturali e della società civile. In clima di profonda armonia corale e comunitaria anche la Forino cattolica, ha lasciato il suo Saluto a Padre Joachim Rego con parole affidate al clero passionista locale . Eccone i Saluti” Reverendissimo Padre, a nome della comunità passionista “S. Cuore di Gesù” e di quella Parrocchiale dei “Santi Biagio e Stefano”, che i suoi confratelli servono dall’ 11 ottobre 1945, Le porgiamo il nostro saluto. Le confessiamo che la sua presenza nella nostra città , è stata per tutti motivo di gioia e soddisfazione. Abbiamo visto nel successore di San Paolo della Croce, la figura dello stesso fondatore, venuto quasi a dare conferma ai suoi figli del lavoro positivo che svolgono e a noi popolo Forinese, di essere ben voluti dalla famiglia Passionista. In questi anni, abbiamo avuto tra noi il frutto della santità, il carisma passionista attraverso la presenza dell’ urna di San Paolo della Croce il 27 novembre 2016 e il Beato Grimoaldo Santa Maria nell’ Ottobre 2017; già preceduto dal Corpo di Santa Maria Goretti nel 2014. Sono stati anni di rinnovamento e di sempre più attaccamento della comunità al carisma “Passionista”. Per tutti questi motivi, siamo lieti di averla accolta, e rinnoviamo la nostra stima incondizionata ai missionari Passionisti. Al nostro grazie per la sua storica presenza, si unisca l’ augurio che la sua riconferma, a guida della congregazione della Passione, sia proficua e feconda di ogni bene. Che Dio Vi Benedica”. Da.Bi

Forino: I Saluti a Padre Joachim Suego Generale di tutti i Passionisti del Mondo da parte dei Padri Passionisti di Forino e di tutta la Comunita.Forino: I Saluti a Padre Joachim Suego Generale di tutti i Passionisti del Mondo da parte dei Padri Passionisti di Forino e di tutta la Comunita.Forino: I Saluti a Padre Joachim Suego Generale di tutti i Passionisti del Mondo da parte dei Padri Passionisti di Forino e di tutta la Comunita.

 

 

adsense – Responsive – Post Articolo