FORINO: NICOLA URCIUOLO CON L’IMPRESA ” LUMACA IRPINA” ALLA FINALE NAZIONALE DEGLI (OSCAR GREEN ) DI CERNOBBIO.

adsense – Responsive Pre Articolo

L’ Oscar Green e’ il massimo riconoscimento a livello nazionale, che premia i giovani agricoltori che hanno saputo reinventarsi in agricoltura, innovando tradizioni secolari. Giunto alla sua XII edizione, quest’anno vedrà celebrare la finale , nella città di Cernobbio sul Lago di Como nello splendido scenario di Villa d’Este alla presenza di altissime personalità quali Vytenis Andriukaitis (Commissario Europeo Salute), Catia Bastioli (Novamont), ), Alfonso Bonafede (Ministro Giustizia), Giorgio Calabrese (Nutrizionista), Gian Carlo Caselli (Osservatorio Agromafie), Gian Marco Centinaio (Ministro Agricoltura e Turismo), Vincenzo De Luca (Presidente Regione Campania), Mario Federico (McDonald’s Italia), Enrico Flamini (Agenzia Spaziale Italiana), Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia), Francesco Greco (Procuratore capo di Milano), Matteo Salvini (Vicepremier e Ministro Interno), Luigi Scordamaglia (Federalimentare), Antonio Tajani (Presidente Parlamento Europeo), Giovanni Tria (Ministro Economia) e Nicola Zingaretti (Presidente Regione Lazio) e tante altre. Qui i giovani agricoltori finalisti a livello regionale, si ritroveranno insieme per conoscere chi, tra di loro, sarà insignito del prestigioso riconoscimento.
Tra questi anche un giovane irpino, Nicola Urciuolo di Forino, tenterà la straordinaria impresa. Quella di portare la sua Azienda ” LUMACA IRPINA” nonché la sua terra , FORINO sul tetto d’Italia. Ma chi è Nicola Urciuolo e di cosa si occupa!. In effetti Noi di Bassa Irpinia, nel mese di agosto c.a. ci eravamo interessati , a questo nuovo rampollo dell’imprenditoria Green Irpina. Nicola Urciuolo nuovo antesignano della cosmesi Campana, e’ un giovane imprenditore il quale con il suo duro lavoro giornaliero, alle falde del Monte San Nicola, ricava giornalmente dalle secrezioni bavose dei suoi molluschi ” le lumache, per l’appunto, come nuovo “antidoto” di elisir della futura nuova bellezza . Infatti questi piccoli ma laboriosi molluschi , le lumache , grazie alla loro miracolosa” BAVA” sono li vispe pronte a creare efficaci ed innovativi prodotti utilizzati per la nuova cosmesi e cura del corpo. Per l’appunto ,la BAVA DI LUMACA, è ricca di molteplici sostanze 100% naturali che sono un toccasana per la nostra pelle . La peculiarità del giovane Nicola già insignito del Premio Regionale “Oscar Green” sta proprio nel fatto di applicare l’antidoto del mollusco a shampo, balsamo, cosmesi di vario genere tra cui creme idratanti per le mani ed altro ancora. Con la fierezza di Nicola Urciuolo di essere forinese, come la qualità dei suoi prodotti” unici perché le lumache prolificano in un territorio che si dona , moltissimo alla loro funzione, incrociamo tutti le dita affinché, questo sogno diventi realtà, sia per il giovane imprenditore che lo merita a prescindere, sia per la nostra cara terra fervente di salire grazie ad un suo caro figlio , sul gradino più alto di Italia. Appuntamento allora al 19 Ottobre e con tutti gli scongiuri del caso forza Nicola, forza ” Lumaca Irpina” , forza Forino. DANIELE BIONDI

FORINO: NICOLA URCIUOLO CON LIMPRESA  LUMACA IRPINA ALLA FINALE NAZIONALE DEGLI (OSCAR GREEN ) DI CERNOBBIO.FORINO: NICOLA URCIUOLO CON LIMPRESA  LUMACA IRPINA ALLA FINALE NAZIONALE DEGLI (OSCAR GREEN ) DI CERNOBBIO.

adsense – Responsive – Post Articolo