Forino (Av): Ecco l’Inno dei Bambini composto dal Professor Nello Colombo

adsense – Responsive Pre Articolo

Un sentito Inno dedicato  alla vita  titolato  Inno dei bambini quello composto dal Professor  Nello Colombo forinese doc,  ma ormai oriundo della lontana Sondrio,  dove da anni si è stabilizzato,  portato avanti la sua stellata carriera professionale condita di prestigio,  successi e importanti collaborazioni tra queste la RAI.  Ora la sua ultima fatica racchiusa in questo canto che per l ‘occasione ha avuto il prestigio di essere “interpretato” dalla voce del conosciuto Tenore Spero Bongiolatti. L’ Inno dei Bambini uscirà in tutti gli store digitali il prossimo 25 maggio. Una collaborazione nata qualche anno fa, che aspettava solo l’occasione per essere pubblicata. E oggi, in piena emergenza Covid19, quell’occasione è arrivata in tutta la sua drammatica attualità.
Parole che rimbombano roboanti fino a scuotere le nostre coscienze: “un bambino in te che ti chiede: “Perché non sai più amare? non sai sognare? non sai ascoltare?”. Domande che in un momento così confuso e pieno di incertezze ci fanno pensare e riflettere. Dov’è finito il bambino che è in noi? Questo chiede a noi tutti questo Inno del Professor Colombo. Queste e tanti altri enigmi,  tante altre domande infatti ci pongono dinanzi le melodiose parole di Colombo, tanto che l’Inno dei bambini si fonde nello sguardo dei più piccoli che sanno vedere l’oltre uscendo dalle costrizioni e le angosce, invitando ad ascoltare meglio, a sognare, ad amare.
“Durante la quarantena le parole di questo inno mi hanno incoraggiato a pensare positivo”, spiega il cantore Tenore Bongiolatti nato in Valtellina, ma già da molti anni proiettato nel panorama lirico internazionale. “Chiuso in una stanza da solo per settimane ho pensato che questa canzone contiene un messaggio semplice di puro coraggio ed era ora di pubblicarla per regalare un momento di riflessione ad ognuno di noi. Perché abbiamo paura di vivere la realtà? I social sono pieni di nuovi format che ci fanno viaggiare con la mente, giorno e notte, in modo superficiale. Quasi a voler allontanarci sempre più dalla realtà della vita. Ma non è fuggendo dalla realtà che possiamo vivere meglio. Anzi, al contrario. In questo momento bisogna vivere senza paura. Un sorriso e una stretta di mano possono rendere un momento eternamente bello per chi soffre”.

Il videoclip dell’Inno dei bambini è già online sul canale Youtube dell’artista.     

Ecco il Testo  dell’   ” INNO DEI BAMBINI ” di NELLO Colombo           

C’è un bambino in te
Che ti chiede: “Perché
Non sai più amare
Non sai sognare
Non sai ascoltare?
C’è un bambino per te
Che ti guarda perché
Triste è il tuo viso
Senza un sorriso.
Gioca con me perché sai
la mia mano ti guiderà
al tuo fianco sempre sarò
ma tu insegnami a volare
sulle ali della fantasia
Tu sei il dono della mia vita
sei la gioia, bambino mio
sei il mio angelo sceso dal cielo
per guidare i passi miei.
C’è un bambino laggiù
Io l’ho visto: sei tu
Solo nel fango
lacero e stanco
Sento il tuo pianto.
C’è un bambino laggiù
Io t’ho visto: sei tu
Sperso nel mare
tra guerre e fame
cupo è il tuo cielo perché
hai imparato ad esser grande
senza amici, senza un domani
mentre eri solo un bambino
che ha freddo e sete di un po’ d’amore.
Tu sei il dono della mia vita
Sei la gioia, bambino mio
sei il mio angelo sceso dal cielo
per vegliare sui passi miei. ” Da.  Bio.

adsense – Responsive – Post Articolo