Francesco Urraro (M5S): “Sostegno e vicinanza alla ragazza di Portici, vittima dello stupro”

adsense – Responsive Pre Articolo

“Esprimo sostegno e vicinanza alla ragazza di Portici, vittima dello stupro di gruppo subito ieri sera nella stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Na). Trovo sia agghiacciante apprendere storie di aggressioni e violenze come queste, lo dico da genitore prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, bisogna assicurare maggiore sicurezza ai cittadini e intervenire con pene esemplari rispetto a determinati reati. È dovere della nostra società assicurare anche l’adeguato supporto psicologico a chi attraversa un dolore così forte”.

Lo dice il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Urraro.

“Sono terribili circostanze – aggiunge l’esponente campano – dobbiamo aiutare le vittime a denunciare sempre, vincendo la paura, i giudizi, la vergogna e tutti i disagi conseguenti. Diverse sono le misure intraprese già esistenti ma ancora molto si può fare, lo stupro è un crimine da contrastate con ogni mezzo. C’è bisogno di un impegno costante, non di provvedimenti occasionali, per far crescere la prevenzione e la sensibilizzazione culturale”.

Un plauso alle forze dell’ordine, in particolar modo agli uomini della Polizia di Stato, per la celerità d’azione nel lavoro svolto.

adsense – Responsive – Post Articolo