Gay Pride a Napoli. De Magistris con gli orecchini

adsense – Responsive Pre Articolo

Gay Pride a Napoli. De Magistris con gli orecchiniIl sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato immortalato con un paio di orecchini rosso fuoco, in vista dei festeggiamenti cittadini per il Gay Pride.
La foto con orecchini scattata al Sindaco, fa parte della campagna Diversamente uguali, realizzata dagli studenti dell’UDU- Unione degli Universitari, composta da dodici ritratti fotografici. L’immagine del primo cittadino è stata postata su Facebook.
Il quotidiano Libero ha trovato l’idea un modo per attirare l’elettorato gay: “Se non sei gay friendly non ti votano. – si legge nell’articolo – Quindi non è una politica attenta alle istanze quotidiane, all’uguaglianza dei diritti civili ad essere vincente, ma una qualche forma di ruffianeria”.  
L’APPELLO DI DE MAGISTRIS
Il Sindaco de Magistris, qualche giorno fa, in occasione della conferenza stampa del Campania Pride, aveva lanciato un appello al nuovo Parlamento:  “Perché si passi finalmente dalla proclamazione all’attuazione dei diritti con una legge contro l’omofobia, che riconosca il matrimonio e le adozioni (…) Dobbiamo liberarci da costrizioni oscurantiste, sembrano sempre tutti d’accordo e non si comprende, anzi si comprende benissimo, perché non vogliano fare queste leggi. Non vorrei che ci fossero entità extraparlamentari che condizionano l’attuazione della Costituzione. (Fonte Leggo)

adsense – Responsive – Post Articolo