Giornata di Donazione Sangue al Borgo Ferrovia per i Fratres Avellino

adsense – Responsive Pre Articolo

Nella mattinata di Domenica 31 Gennaio 2021, presso Borgo Ferrovia di Avellino, si è tenuta una giornata di donazione di sangue promossa dalla Consociazione Regionale Fratres Campania attraverso il Gruppo Fratres di Avellino. L’iniziativa è stata bene accolta dalla cittadinanza, in particolare grazie allo spiccato senso civico dei donatori è stato possibile raccogliere ben 20 sacche di sangue, contribuendo alla Salute Pubblica.

I volontari della Fratres, insieme ai volontari della Misericordia di Avellino, del CISOM e del Rotaract Club di Avellino sono stati presenti sul posto dalle primissime ore della mattinata, accogliendo i cittadini interessati, seguendo prontamente i singoli donatori durante le varie fasi del prelievo ematico in pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Quello di Domenica 31 Gennaio rappresenta solo il primo di una serie di eventi dedicati alla sensibilizzazione e alla donazione di sangue previsti ad Avellino. Le associazioni intervenute si impegneranno nella promozione e diffusione delle tappe successive, con l’auspicio di diffondere la cultura della donazione.

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo