Giovani, D’Amelio: “Internet gratuito per gli under 34 delle aree interne”.

Giovani, D’Amelio: “Internet gratuito per gli under 34 delle aree interne.

La capolista Pd alle Regionali lancia la seconda di tre proposte da portare in Consiglio regionale

“Garantire l’accesso gratuito alla connessione internet per i giovani under 34 delle aree interne della Campania. E’ la proposta che porterò all’attenzione del prossimo Consiglio regionale e che raccoglie le numerose sollecitazioni arrivate dai ragazzi e dalle ragazze che ho incontrato nelle ultime settimane”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, capolista del Partito democratico in Irpinia per le Regionali 2020.

“Come è noto, a partire dal 2018 la Campania e l’Irpinia sono interessate da un grande piano di infrastrutturazione digitale per l’accesso alla banda ultralarga – continua D’Amelio -. Nella nostra regione, infatti, quasi una famiglia su due non ne può ancora usufruire. Per contrastare l’aumento delle disuguaglianze sociali connesse alla pandemia e per dare nuovo impulso all’economia delle aree interne, è necessario quindi consentire ai tanti giovani che studiano o lavorano in smart working di accedere al web e ai suoi servizi in tutta sicurezza e a costi minimi”.

“Questa, assieme agli incentivi per le aziende che abbattono la differenza salariale di genere, è una delle proposte che mi impegno a concretizzare subito nella prossima legislatura e che sono certa il presidente De Luca accoglierà con favore. Accanto alla gratuità delle connessioni, chiederò maggiore celerità nell’apertura dei cantieri e nel completamento di quelli già in corso di realizzazione”, conclude la candidata al Consiglio regionale.