Guardia Lombardi, sabato 21 dicembre alle ore 11 si inaugura la strada comunale “Carmasciano-Santa Croce” che collega l’alta irpinia alla valle ufita. Presenti all’evento il Governatore De Luca, Rosa D’Amelio e Luca Cascone.

Guardia Lombardi, sabato 21 dicembre alle ore 11 si inaugura la strada comunale “Carmasciano Santa Croce” che collega l’alta irpinia alla valle ufita. Presenti all’evento il Governatore De Luca, Rosa D’Amelio e Luca Cascone.

Ultimati i lavori della strada comunale Carmasciano- Santa Croce che collega la strada statale ex 303 con l’arteria fondo Valle Ufita. I lavori di sistemazione e ampliamento effettuati attraverso un finanziamento regionale di circa tre milioni di euro ha consentito di migliorare notevolmente la viabilità interna del comune altirpino, dal quale si potrà raggiungere in maniera più agevole anche il casello autostradale di Grottaminarda. L’inaugurazione della strada si terrà sabato 21 Dicembre alle ore 11 alla presenza del sindaco di Guardia Lombardi Antonio Gentile, ma anche di altre autorità. Ospite d’eccezione il Governatore della Regione Campania on. Vincenzo De Luca, insieme alla Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Rosetta D’Amelio e il Presidente della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania Luca Cascone. “ L’ultimazione di questa strada comunale è un appuntamento importante per la comunità di Guardia Lombardi – spiega il sindaco Antonio Gentile. – L’arteria stradale è stata realizzata dopo aver redatto il progetto a livello comunale e presentato alla Regione Campania. Si tratta di alcuni chilometri di strada che consentono ai cittadini guardiesi, ma anche dei comuni limitrofi di raggiungere la Valle dell’Ufita e l’Alta Irpinia in maniera più agevole. Oltre all’aspetto della viabilità c’è da considerare anche il collegamento con alcune aziende agricole locali che possono essere raggiunte facilmente. Il completamento della strada – conclude il primo cittadino – è stato ben gradito da tutti i cittadini e dai comuni limitrofi, visto che le vie di collegamento sono molto funzionali allo sviluppo delle aree interne.”