Il 9 dicembre alla pasticceria Pesce di Avella torna “Natale in casa Pesce” col nuovo panettone allo zafferano irpino La serata sarà associata a una raccolta fondi per Telethon

adsense – Responsive Pre Articolo

Il 9 dicembre alla pasticceria Pesce di Avella torna “Natale in casa Pesce”  col nuovo panettone allo zafferano irpino  La serata sarà associata a una raccolta fondi per TelethonDomenica 9 dicembre a partire dalle ore 20,30 presso la pasticceria Pesce di Avella ritorna “Natale in casa Pesce”, l’appuntamento di dicembre con i dolci della tradizione natalizia realizzati dal maestro pasticciere Pasquale Pesce, quarta generazione di una famiglia che tramanda l’arte dolciaria da oltre 120 anni. Per questa seconda edizione dell’evento si è scelto di abbinare la degustazione a una finalità benefica. Il ticket per la degustazione è di 5 euro e l’intero incasso verrà donato alla Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche, grazie alla collaborazione con l’Associazione socioculturale Glocal Trunk.

Nel corso della serata saranno proposte in degustazione, accanto alla ormai nota cassata avellana, fiore all’occhiello della pasticceria Pesce, anche diverse tipologie di panettoni tra cui il nuovissimo Panettone Oro realizzato con cioccolato e pasta di mandorle di Avola e col rinomato zafferano irpino dell’azienda Agripiantel di Lacedonia che conferisce il colore dorato all’impasto. Non mancheranno tante altre specialità dolciarie legate alle imminenti festività natalizie come mustacciuoli, roccocò e l’altra novità 2018 rappresentata da pasta di mandorle con mandorle di Avola non pelate e confettura di fichi.  

Le degustazione prevede anche un “momento salato” a cura dello chef Francesco Fusco del ristorante-orto Il Moera che delizierà gli ospiti con una vellutata di zucca e fonduta di parmigiano e con trofie al pesto di nocciole e tartufo.

In abbinamento verranno serviti vini di aziende irpine e i liquori della Distilleria Amato.

 Ticket di partecipazione: 5 euro

adsense – Responsive – Post Articolo