Il Bingo online sta riconquistando un ruolo importante nel mondo dei giochi, vediamo il perchè.

adsense – Responsive Pre Articolo

Il bingo online sta riportando il gioco del bingo al successo di cui godeva fino a qualche anno fa fino a quando le sale bingo erano ancora attive e non c’erano slot machine sparse ovunque, ma vediamo il perchè di tutto questo successo odierno.

Il bingo dalle tabelle numeriche alle tabelle online ecco come è cambiato nel tempo.

Il gioco del bingo ha origini antichissime e dobbiamo tornare indietro fino al 1500 per   trovare il primo gioco da cui è poi nato il bingo come lo conosciamo oggi. Nel 1530 a Firenze fu istituito il primo banco del lotto una lotteria che successivamente si sarebbe trasformata nel bingo odierno. La prima versione del bingo come lo conosciamo oggi è comparsa intorno al 1929 quando un venditore di giocattoli decise di prendere parte ad un gioco di origine georgiana che era appunto una variante del lotto e quando vinse esclamò bingo. Da quel momento in poi, visto che piacque alla gente, si decise che quando si vinceva si doveva esclamare bingo e da li a poco il gioco prese questo nome. Ci sono poi diverse varianti del gioco del bingo ad esempio in Italia l’estrazione si fa su novanta numeri mentre in America su 75. Quello che è certo che il bingo è sempre stato uno dei giochi più graditi dagli appassionati anche se negli ultimi anni il declino delle sale bingo aveva fatto allontanare un po’ la gente da questo gioco. Con l’avvento della rete ed internet è poi arrivato il bingo online che è stato capace di far riavvicinare tantissime persone verso questo gioco facendolo tornare alla ribalta. Oggi ormai tutto corre in rete ed anche il bingo online ha saputo trovare il suo canale di rivincita proprio nella rete come per tantissimi marchi di altri settori. Vediamo meglio come funziona il bingo online.

Bingo online come funzione e cosa c’è da sapere prima di giocare in rete.

Il bingo online segue le normali regole del gioco del bingo, ma possiede delle peculiarità che il gioco svolto in sala non permette. Per prima cosa la facilità di gioco ovvero la possibilità di giocare al bingo online da qualsiasi tablet e smartphone oltre che da pc. In secondo luogo grazie alla rete è possibile anche usufruire di bonus per il bingo online così da avere anche qualche cartella in più gratis per far aumentare le proprie probabilità di vincita. Sui portali che propongono il bingo online ci sono diverse sale bingo con differenti buy-in di ingresso così da accontentare tutte le tipologie di giocatori e grazie all’opzione multi tavolo è possibile giocare in più sale contemporaneamente. Tutte queste innovazioni e vantaggi del bingo online ha fatto si che sono stati in molti quelli che si sono riavvicinati a questo gioco anche e soprattutto grazie alla applicazioni di gioco che ormai chiunque saprebbe usare e così anche chi aveva meno dimestichezza con la tecnologia non ha avuto problemi. Le sale bingo sono ancora molte in Italia, ma sono quasi tutte in crisi oltre che per il prosperare del settore online oltre che per sempre più prese di mira da criminali che vogliono riciclare denaro oppure gestire traffici loschi al proprio interno e quin di la loro popolarità è andata a scemare con il passare degli anni tanto che non si sa per quanto ancora resisteranno.

Il futuro del bingo è online e già in questi ultimi anni il trend è stato chiaro, vedremo se nel futuro ci sarà ancora spazio per le sale bingo o se saranno costrette a chiudere i battenti.

adsense – Responsive – Post Articolo