Il Consiglio ospita la mostra mercato di ceramiche dei detenuti del carcere di Poggioreale

Il Consiglio ospita la mostra mercato di ceramiche dei detenuti del carcere di Poggioreale

Il Consiglio regionale ospiterà una mostra mercato di ceramiche realizzate dai detenuti di Poggioreale nei giorni 4, 5 e 8 febbraio, dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso la sede del Consiglio Regionale della Campania, isola F13 al Centro direzionale di Napoli. Continua così, dopo la mostra nel decennale dei consultori, il concerto per la legalità in Aula, l’apertura del Consiglio ad iniziative esterne, di carattere sociale, che possano contribuire ad avvicinare l’istituzione ai cittadini”.
Così dichiara la Presidente del Consiglio regionale, Rosa D’Amelio, che annuncia, per giovedì 4 Febbraio, alle ore 11,00, presso la sede del Consiglio regionale della Campania al Centro direzionale, isola F13, una conferenza stampa di presentazione della mostra – mercato dei manufatti realizzati dai detenuti del progetto “Keramos Liberidentro”, svolto nell’istituto penitenziario di Poggioreale e promosso dalla associazione La Mansarda e dalla Cooperativa “Il Quadrifoglio”.
Alla conferenza stampa, prenderanno parte la Presidente D’Amelio, Tommaso Contestabile, Provveditore Regionale Polizia Penitenziaria, Antonio Fullone, direttore del carcere di Poggioreale, Adriana Tocco, Garante dei detenuti, Samuele Ciambriello, presidente dell’associazione La Mansarda e Lidia Ronghi, presidente della Cooperativa Il Quadrifoglio.
I manufatti, lavori di ceramica, sono stati realizzati da sedici detenuti del “Padiglione Salerno” della Casa Circondariale di Poggioreale, che hanno frequentato un corso di formazione svoltosi dal 23 novembre 2015 al 13 gennaio 2016.