Il dirigente regionale di Fratelli d’Italia An, Orazio Sorece, tifa per l’irpino Carmine Tommasone

Il dirigente regionale di Fratelli d’Italia An, Orazio Sorece, tifa per l’irpino Carmine Tommasone

A pochi giorni dall’incontro di boxe, tra l’irpino Carmine Tommasone e il cileno Cristian Palma, per il titolo intercontinentale dei pesi piuma, arrivano gli incoraggiamenti del dirigente regionale di Fratelli d’Italia An, Orazio Sorece,  candidato alle elezioni regionali nel collegio di Avellino e provincia per il partito di Giorgia Meloni. «Lo sport per la nostra provincia ha sempre rappresentato un riscatto sociale, esistono una miriade di discipline, anche se meno famose, che si praticano su tutto il territorio provinciale. Sabato dobbiamo sostenere un atleta che già da un po’ sta facendo parlare di sé. Carmine Tommasone, il campione italiano dei pesi piuma, è chiamato ad un appuntamento importante per continuare la propria crescita professionale.

Dobbiamo  – continua Sorece – far sentire il calore di casa come si faceva ai tempi di Agostino Cardamone. Questo ragazzo rappresenta un esempio di costanza e dedizione al lavoro; non è facile inseguire un sogno con i limiti strutturali, economici e di visibilità di cui purtroppo sono ostaggio gli sport minori. La politica deve ispirarsi ai valori sani della pratica sportiva e sostenerli perché in questo modo si cresce come cittadini e membri di una comunità. Mi sono emozionato lo scorso ottobre, quando si è imposto contro Mario Pisanti per il titolo italiano dei pesi piuma.

Dopo Cardamone, memorabili le sue gesta nei pesi medi negli anni Novanta, torniamo a sognare indossando i guantoni. Siamo fieri – conclude l’esponente di Fratelli di Italia – di persone che cercano di andare oltre i propri limiti rendendo un sogno realtà. Forza Carmine».