Il Sindaco Foti premia la Società “Felice Scandone” per gli importanti risultati raggiunti nell’ultima stagione sportiva

Il Sindaco Foti premia la Società “Felice Scandone” per gli importanti risultati raggiunti nell’ultima stagione sportiva

Il Sindaco Foti premia la Società “Felice Scandone” per gli importanti risultati raggiunti nell’ultima stagione sportiva“L’Amministrazione Comunale di Avellino grata alla Società Sportiva Felice Scandone, finalista di Coppa Italia e semifinalista del Campionato di basket serie A 2015-2016.

Al Presidente Giuseppe Sampietro, all’Amministratore delegato Gianandrea De Cesare e a tutti i dirigenti; all’allenatore Pino Sacripanti e allo staff tecnico; ai tifosi e ai giocatori il merito di aver costruito, con determinazione ed entusiasmo, una squadra esemplare per lealtà e spirito di gruppo.

Grazie per aver fatto conoscere all’Italia sportiva i valori sani e genuini della città di Avellino e dell’Irpinia”.

Con queste parole il Sindaco Paolo Foti ha voluto ringraziare ed omaggiare la Scandone Avellino consegnando all’Amministratore delegato Gianandrea De Cesare una targa a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città.

“Un enorme grazie per i risultati raggiunti in questa stagione sportiva – ha detto il Sindaco Foti – essere stati finalista di Coppa Italia e semifinalista del Campionato di basket di Serie A è il miglior risultato raggiunto dalla Scandone da quando è nata. Chiedo alla Società di continuare ad investire nel settore giovanile, questa eccellenza dovrà competere anche a livello giovanile a livello nazionale. Un grazie di cuore a nome di tutti gli avellinesi per aver fatto conoscere la nostra città, Avellino, a livello nazionale. Forza Scandone!”.

L’Amministratore delegato De Cesare ha espresso la sua gratitudine al Sindaco e alla città per il riconoscimento e per l’affetto verso la squadra. “Grazie per questo gesto spontaneo – ha dichiarato De Cesare – e ringrazio i ragazzi, lo staff, i tecnici e il coach che si sono impegnati fino alla fine, con grinta e determinazione. Se siamo tutti qui, oggi, a ricevere questo importante riconoscimento il merito è soprattutto loro. È stata una vera soddisfazione vedere tanta gente che si è riappassionata al basket. E vedere che questa eccellenza del nostro territorio, la Scandone, sia ritornata ai massimi livelli mi rende oltremodo orgoglioso. Grazie Avellino!”.

Avellino, 3 giugno 2016