Indignazione a Cervinara: “ragazzo preso a calci a pugni fuori la scuola”. La nota della Dirigenza.

Indignazione a Cervinara: ragazzo preso a calci a pugni fuori la scuola. La nota della Dirigenza.

Episodio infimo quello successo presso la scuola “Luigi Einaudi” di Cervinara, ecco la nota del Dirigente scolastico:

“Un increscioso episodio di violento bullismo ai danni di un alunno del nostro Istituto si è verificato ieri, lunedì 14 aprile, all’uscita dei ragazzi dalla scuola, all’esterno dell’edificio scolastico. Un ragazzo è stato preso a schiaffi e a pugni senza un apparente motivo da qualche bullo violento e stupido. L’episodio ha suscitato indignazione e allarme sia nella dirigenza, nel corpo docente e negli operatori della scuola, sia tra gli alunni ed i genitori dell’Istituto “Einaudi”.
Il Dirigente e gli Operatori Scolastici tutti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Cervinara esprimono la ferma condanna della brutale aggressione e si augurano che gli autori di simili atti di violenza siano prontamente identificati e puniti come meritano. Nel mentre esprimono la totale solidarietà al ragazzo vittima della violenza ed alla sua famiglia, il Dirigente i Docenti ed il Personale ATA lanciano l’allarme su tali episodi invitando tutti a vigilare affinché siano prontamente stroncati e non si ripetano mai più. Essi, infatti, non solo colpiscono vittime innocenti ma offendono il lavoro che la scuola quotidianamente porta avanti per diffondere la cultura della legalità, il rispetto delle regole e della convivenza civile, il valore della dignità della persona e del rispetto degli altri, i valori dell’accoglienza e della solidarietà.
La nostra Scuola, grida forte il suo NO ALLA VIOLENZA ribadendo il suo impegno a favore della socializzazione e della cultura, nella convinta alleanza con tutti i cittadini onesti e responsabili”.