Indossa abiti simili a quelli talari, forza la porta della sacrestia e ruba le offerte. Scoperto dal parroco.

Indossa abiti simili a quelli talari, forza la porta della sacrestia e ruba le offerte. Scoperto dal parroco.

Sant’Antonio Abate: indossando abiti simili a quelli talari forza porta sacrestia e ruba le offerte. Scoperto dal parroco lo spintona e fa cadere. Carabinieri arrestano un 73enne
I Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate hanno arrestato Liberato Marino, 73 anni, un pensionato del luogo già noto alle FFOO per reati contro il patrimonio.
È ritenuto responsabile di rapina al parroco della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio”.
Indossando una camicia con collarino ecclesiastico, un maglioncino scuro e un berretto, verosimilmente per fare in modo che a distanza lo prendessero per un prete, aveva forzato la porta della sacrestia della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio” e rubato il denaro delle offerte. Sorpreso dal parroco, Don Ciro, per guadagnare la fuga lo aveva spintonato facendolo rovinare a terra.
I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza sul posto e hanno bloccato il 73enne mentre stava salendo a bordo della sua Panda per allontanarsi dalla zona.
Do Ciro è stato visitato da medici dell’Ospedale di Castellammare di Stabia che gli hanno riscontrato una contusione alla spalla sinistra guaribile in 6 giorni.
L’arrestato è ora ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.