Iniziativa “Sai dov’è casa mia?”, domenica 3 settembre sul lungomare di Salerno

adsense – Responsive Pre Articolo

Un incontro per trasmettere ai più piccoli il valore dell’empatia nei confronti degli animali, con giochi divertenti ed istruttivi destinati ai bambini, si terrà domenica 3 settembre sul lungomare Trieste, altezza bar Nettuno, dalle ore 18.30 alle ore 21, a cura dell’associazione “Animalisti Italiani” e del comitato spontaneo “Uniti per Chicca”. 
 
Obiettivo dell’evento è l’educazione al rispetto di tutti gli animali, ovvero dei soggetti più deboli della società, che vanno dai domestici come cani e gatti, a quelli “non convenzionali”, fino agli animali selvatici. Verrà affrontato anche il tema dei piccoli animali marini, come granchi o stelle di mare, purtroppo anche in questa stagione estiva ancora troppo spesso imprigionati in secchielli e lasciati poi morire al sole, a casa oppure, come nel caso delle meduse, sulla sabbia bollente. 
 
Gli animali non sono giocattoli e la specie umana non è la sola a provare gioia e dolore. È necessario insegnare ai bambini e ai ragazzi che condividiamo questo pianeta con altri abitanti che come noi provano sentimenti e che, come noi, possono soffrire sia fisicamente che psicologicamente. Insegnare ai più piccoli il rispetto della vita animale può contribuire a creare una società armonica e non violenta a vantaggio di tutte le specie, umane e non. Appuntamento, quindi, a domenica!

adsense – Responsive – Post Articolo