Internazionalizzazione: professionisti e imprese verso nuovi mercati I finanziamenti regionali per i progetti di internazionalizzazione Incontro al Novotel di Salerno

adsense – Responsive Pre Articolo

Parola d’ordine ‘Internazionalizzazione’. Proprio di questo si discuterà, venerdì 13 aprile, a partire dalle ore 15.00, alla sala convegni del Novotel di Salerno.

Un incontro rivolto ad imprese e liberi professionisti intenzionati a puntare su nuovi business o più semplicemente  desiderosi di valorizzare le proprie attività oltre i confini nazionali.

L’evento, fortemente voluto dal dott. Vincenzo Capasso, presidente della Commissione Internazionalizzazione dell’Ordine dei Commercialisti di Salerno, e dal consigliere delegato alla internazionalizzazione, dott. Ciro Di Lascio, mira a fornire un quadro completo sulle opportunità offerte a professionisti e aziende che intendono iniziare o consolidare un processo di internazionalizzazione. Nella circostanza, particolare attenzione sarà rivolta a Dubai, e quindi agli Emirati Arabi Uniti, di cui si occupa, ormai da anni, lo stesso dott. Capasso,in qualità di consulente aziendale per gli EAU, ma anche al Brasile con Karine De Souza, General manager KDS e alla Svizzera con il dott. Ducceschi, Presidente Comitato Etico di Vigilanza Fondazione ODCEC Napoli.

Ampio spazio, poi, sarà dedicato alla presentazione dei finanziamenti regionali alle Piccole e Medie Imprese. A parlarne sarà l’assessore alla Internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, che si soffermerà sul bando pubblicato sul Burc lo scorso 19 marzo e che prevede risorse fino a 150mila euro, di cui il 70% a fondo perduto.

Gli indirizzi di saluto saranno affidati al presidente dell’ODCEC di Salerno, Salvatore Giordano, mentre a moderare i lavori ci penserà il prof. Giuseppe Festa, docente di Marketing Internazionale all’Università degli Studi di Salerno.

Ed ancora, spazio pure agli Appalti Europei e ai finanziamenti dell’Unione Europea con Fabio Migliardi, presidente della Commissione Internazionalizzazione ODCEC di Napoli.

Seguirà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte il vice-presidente Cilea per l’Italia e presidente AICEC, Giovanni Gerardo Parente, il presidente nazionale Unimpresa, Giovanna Ferrara, il console onorario del Regno Unito per la Campania e la Puglia; Pier Francesco Velentini di Castromediano e il consigliere ODCEC Napoli e Honory Regional Secretary BCCI-Brithish Chamber of Commerce for Italy, Salvatore Tramontano.

La partecipazione è gratuita e gli interessati, previa registrazione su appositi modelli distribuiti in sala, potranno porre dei quesiti ai relatori durante degli incontri individuali.

adsense – Responsive – Post Articolo