IRPINIA. Bambina di tre anni e mezzo scappa dall’asilo e va cercare la mamma. Nessuno si accorge che esce da scuola

adsense – Responsive Pre Articolo

Una bimba di 3 anni è scappata dall’asilo per cercare la sua mamma. È successo a Ponteromito, frazione di Nusco. La piccola, probabilmente traumatizzata per l’inizio della nuova esperienza nella scuola dell’infanzia o annoiata dalle attività svolte, ha abbandonato la sua classe per andare alla ricerca della sua mamma tra le strade della città.
La bimba si è ritrovata così sola per strada. Fortunatamente, è stata notata da un’amica di famiglia, che l’ha riconosciuta e ha telefonato alla madre per avvisarla e tranquillizzarla. La donna è poi andata a scuola per chiedere spiegazioni sul mancato controllo della bambina in una classe di soli 11 alunni.
I genitori della piccola hanno anche chiesto l’intervento dei Carabinieri, che hanno svolto le prime indagini ascoltando le testimonianze del personale scolastico. Sul caso sarà aperta un’inchiesta per individuare responsabilità specifiche e intervenire, anche a livello disciplinare, nei confronti di chi non ha dato la giusta attenzione alla piccola.

adsense – Responsive – Post Articolo