Irpinia Express, D’Amelio presenta il calendario annuale dei treni Avellino-Rocchetta. Trenta corse partiranno dalla stazione di Avellino, nove sono didattiche

adsense – Responsive Pre Articolo

Domani, martedì 30 aprile alle ore 11.00 presso il Circolo della stampa di Avellino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calendario annuale dei viaggi dell’Irpinia Express, lungo la linea ferroviaria storica Avellino-Rocchetta Sant’Antonio.

“A un anno dalla riapertura dell’intera tratta da parte di Regione Campania e Fondazione Fs – dichiara la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio -, grazie alla collaborazione di In_Loco_Motivi, del Forum regionale dei Giovani e di numerose realtà associative, presentiamo un programma di ventisei corse che valorizza le produzioni enogastronomiche, le tradizioni e gli eventi della Valle del Calore e dell’Alta Irpinia. Del calendario fanno parte cinque treni didattici che, assieme a ulteriori quattro diretti da Avellino al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, hanno una valenza particolare in quanto contribuiscono ad accrescere negli studenti irpini la conoscenza della loro terra e la consapevolezza delle sue potenzialità”.

Interverranno: la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio; il presidente del Forum regionale dei Giovani, Giuseppe Caruso; il commissario prefettizio al Comune di Avellino, Giuseppe Priolo; la presidente dell’associazione In_loco_motivi, Valentina Corvigno.

Saranno presenti in sala amministratori e associazioni.

adsense – Responsive – Post Articolo