IRPINIA. Successo per le giornate di donazione sangue promosse dalla Consociazione Regionale Fratres Campania

adsense – Responsive Pre Articolo

Nel weekend del 6 e 7 Febbraio 2021, presso i Comuni di Baiano e Chiusano di San Domenico, hanno avuto luogo le giornate di donazione sangue promosse dalla Consociazione Regionale Fratres Campania attraverso i rispettivi Gruppi Fratres locali. L’iniziativa è stata bene accolta dalla cittadinanza nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, grazie allo spiccato senso civico dei donatori è stato possibile raccogliere circa settanta sacche di sangue, in supporto alla Salute Pubblica della Campania.

I volontari Fratres, presenti sul posto dalle primissime ore della mattinata, hanno accolto i cittadini interessati accompagnandoli nelle fasi del prelievo ematico, con la fraternità e solidarietà che contraddistinguono la Consociazione.

Le giornate del 6 e 7 Febbraio 2021 rappresentano solo i primi di una serie di appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione e alla donazione di sangue previsti per il mese di Febbraio 2021. Le associazioni intervenute si impegneranno nella promozione e diffusione delle tappe successive, con l’auspicio di diffondere la cultura della donazione.

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo