La Consociazione Regionale Fratres Campania prosegue con l’organizzazione di giornate dedicate alla raccolta di sangue attraverso i gruppi Fratres locali

adsense – Responsive Pre Articolo

Nonostante le restrizioni, il clima di preoccupazione e di attesa, anche quest’anno è arrivato il Natale. Le festività natalizie, da sempre associate alla speranza e alla donazione, hanno rasserenato un po’ gli animi e portato come regalo da parte della Scienza Medica l’atteso vaccino per combattere il Covid-19.

Ricordandoci di rispettare le Linee Guida diffuse dal Governo, possiamo renderci a nostra volta donatori di speranza verso i pazienti che ne hanno bisogno e verso il Sistema Sanitario che continua a lavorare incessantemente per la cittadinanza.

La disponibilità di sangue è alla base di un’ampia gamma di operazioni ospedaliere e potrebbe essere il regalo più atteso per i pazienti attualmente ricoverati. La Consociazione Regionale Fratres Campania prosegue con l’organizzazione di giornate dedicate alla raccolta di sangue attraverso i gruppi Fratres locali, anche durante il mese di Gennaio 2021. I punti di raccolta saranno allestiti all’interno di piazze pubbliche rispettando le norme di sicurezza anti-Covid. Gli operatori e i volontari Fratres resteranno a disposizione della popolazione e affiancheranno i donatori sin dalle prime ore del mattino, accostando alle attività di raccolta anche informazione e sensibilizzazione sul valore della donazione.

Di seguito riportiamo le date delle giornate di raccolta previste per il mese di Gennaio 2021:

DONAZIONI CON AUTOEMOTECA

02-01-2021                    MERCOGLIANO

09-01-2021                    SOLOFRA

10-01-2021                    ALTACAUDA ( ALTAVILLA I.)

16-01-2021                    S. MICHELE DI SERINO

17-01-2021                    VALLATA

23-01-2021                    DONATORI NATI

24-01-2021                    PIETRADEFUSI

30-01-2021                    FRATRES INCORONATA

31-01-2021                    FRATRES AVELLINO

 

DONAZIONE  PRESSO UdR  MONTELLA  – AV –

10/01/2021

24/01/2021

I volontari dell’associazione saranno a disposizione della cittadinanza a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 12:00. Tra i criteri di eleggibilità del donatore, ricordiamo il compimento della maggiore età nonché l’astenersi dallo svolgere attività fisiche eccessivamente faticose evitando al contempo di consumare un pasto eccessivamente abbondante nelle 24 ore precedenti la donazione. E’ inoltre consigliata una leggera colazione prima della donazione, i volontari della Fratres infatti provvederanno ad offrire una colazione adeguata ad avvenuto prelievo di sangue.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare:

http://www.fratrescampania.it/

Miriam Petraglia

adsense – Responsive – Post Articolo