La cultura della legalità al “De Sanctis”. L’Istituto sempre all’avanguardia nella capacità di analizzare i problemi del territorio, della società civile e del mondo del lavoro

adsense – Responsive Pre Articolo

Sant’Angelo dei Lombardi. Lunedì 6 marzo 2017 , nell’ambito del Corso pomeridiano di Diritto “Educazione alla legalità- verso una coscienza civile e sociale”, organizzato dai docenti dell’istituto proff. Giuseppe Guglielmo, Paola Majorana ed Antonia Marinaccio, si è svolto un interessantissimo seminario su “Sicurezza e Protezione civile” che ha visto la partecipazione del personale dei Vigili del Fuoco di Avellino al Comando della dott.ssa Arch. Rosa D’Eliseo e dell’Associazione Nazionale dei VVF in congedo, che ha suscitato nei ragazzi grande interesse, entusiasmo e curiosità manifestatesi attraverso le numerose domande formulate ai docenti ed al personale dei VVF intervenuti: Dott. Iandolo, Dott. Trezza e Dott. Addivinola.

Il lungo applauso finale da parte degli studenti ha sancito il riconoscimento per l’impegno che rivestono in ambito sociale i Vigili del Fuoco e per meritoria attività divulgativa svolta nella nostra scuola.

Grande plauso ai Vigili del Fuoco “Eroi”, “Angeli”, “l’Italia migliore, che spesso lavorano in condizioni disumane al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni, sempre con professionalità e amore per il loro lavoro.

La responsabile della comunicazione per il “De Sanctis” – Prof.ssa Rosa Pesiri

adsense – Responsive – Post Articolo