La Politica in lutto, è morto l’on. Pietro Foglia.

adsense – Responsive Pre Articolo

Un grave lutto colpisce il mondo della politica campana, pochi minuti fa si è spento l’on. Pietro Foglia, baianese doc. L’uomo politico tra i principali protagonisti della politica irpina si è spento dopo una breve malattia.

Una Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Napoli. Master in Business and Administration presso la Washington University Seattle di Washington. Docente e ricercatore presso la Cattedra di Impianti Tecnologici dell’Università di Napoli. Fu membro della direzione tecnica della società Aeritalia. Vinse il concorso presso la “Cassa per il Mezzogiorno”. Responsabile dell’Ufficio di Avellino della Cassa per il Mezzogiorno. Ha curato la programmazione degli interventi connessi al reinsediamento delle popolazioni terremotate (L. 219/81). Consigliere comunale del Comune di Baiano, e anche Sindaco del Comune di Baiano.

  Diventa consigliere regionale della Campania nelle fila dell’Udc, dove ha ricoperto fino al dicembre 2011 la carica di Vice Presidente della Commissione “ Bilancio e Finanze” Presidente della Commissione permanente “Agricoltura, Caccia e Pesca. Fondi comunitari per lo sviluppo”. Componente delle Commissioni “Affari istituzionali”, “Bilancio e Finanze”, “Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti”. Componente del Comitato per la programmazione finanziaria ed il controllo di gestione in materia forestale (art. 35 L.R. n. 1 /2012) e in fine Presidente del Consiglio della Regione Campania. Nelle ultime elezioni politiche candidato  alla Camera non fu eletto nelle file di Forza Italia.

adsense – Responsive – Post Articolo