LA PROLOCO VISCIANO SI PREPARA AGLI EVENTI DI FINE ANNO.

adsense – Responsive Pre Articolo

LA PROLOCO VISCIANO SI PREPARA AGLI EVENTI DI FINE ANNO.L’associazione di Turismo e tempo libero presieduta da Claudio Napolitano chiuderà questo 2018 con la tre giorni di musica classica e teatro in programma il 28,29 e 30 DICEMBRE nella cittadella della carità. Location dei tre eventi sono il Santuario Basilica Maria SS Consolatrice del Carpinello il 28 il Centro giovanile Padre Arturo D’Onofrio il 29 e la Chiesa di San Sebastiano il giorno 30. La prima serata alle 20,30 nel Santuario si esibirá il quartetto d’archi con il soprano Ornella Di Maio e il clarinetto di Massimiliano Santaniello. Evento che la Proloco ha voluto realizzare in ricordo del 50esimo anniversario di fondazione del Missionari della Divina Redenzione. Congregazione maschile di sacerdoti e laici creata dal Servo di Dio ‘Padre Arturo D’Onofrio’ che qualche anno prima (1943) fondò la Piccola Opera della Redenzione con le suore Piccole Apostole della Redenzione.
È proprio nel Centro giovanile dedicato al Padre degli orfani il 29, cioè sabato sempre alle 20,30 nell’ambito della rassegna teatrale ‘Vulcanicamente’ la compagnia teatrale locale ‘Camomilla a Colazione’ presenterà la commedia Avendo, potendo, pagando’. Ingresso ovviamente libero.
Gran finale domenica 30 dicembre alle 20 nella maestosa cornice della Chiesa di San Sebastiano Martire in pieno Centro Storico in via Roma. Sul si terrà il Gran Galà di fine anno in due parti. Nella prima parte avremo il Concerto sotto le Stelle per pianoforte e orchestra con il giovane maestro Michele Santaniello vincitore della trasmissione di Rai 1 Prodigi in cui vi era una giuria qualificata composta tra gli altri da Pippo Baudo e il maestro Beppe Vessicchio. Tra l’altro Michele Santaniello è un nostro conterraneo di Lauro e figlio del noto maestro di concerto bandistici Massimo Santaniello.
La seconda parte della serata sarà dedicata al noto trombettista, denominato ‘la tromba del cinema Italiano’ Nello Salza che presenterà musiche da colonne sonore di autori pluridecorati Oscar Ennio Moricone e Nicola Piovani autori tra l’altro di colonne sonore di registi come Sergio Leoni (C’era una volta il west) e Roberto Benigni (La vita è bella). Al termine della serata vi sarà un momento di ristoro con Brindisi finale con la rinomata pasticceria Mascolo. Le manifestazioni sono realizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni presenti sul territorio di cui L’ATAPC Protezione Civile, che assicurerà nelle tre serate il servizio di prevenzione, sicurezza e assistenza.
Nicola Valeri

LA PROLOCO VISCIANO SI PREPARA AGLI EVENTI DI FINE ANNO.LA PROLOCO VISCIANO SI PREPARA AGLI EVENTI DI FINE ANNO.LA PROLOCO VISCIANO SI PREPARA AGLI EVENTI DI FINE ANNO.

adsense – Responsive – Post Articolo