La Puglia dei rosati in mostra sul Fiume Hudson a New York

adsense – Responsive Pre Articolo

La Puglia con i suoi vini rosati è stata presente il 10 e 11 maggio alla  sesta  edizione dell’originale festival di New York dedicato esclusivamente al vino rosato, ospitato a bordo dello  Hornblower Infinity Yacht durante una crociera lungo il fiume Hudson. A bordo uno stand a cura della  associazione Puglia in rosé, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione.

L’evento rientra  nelle azioni di promozione del brand Puglia all’estero nell’ambito del  Co-branding  di Pugliapromozione,  in questo caso volto a valorizzare il prodotto enologico delle migliori cantine di Puglia.

E le “bollicine” rosate  pugliesi sono state le più  richieste fra le oltre 150 etichette di vino rosato e 35 aziende  da ogni parte  del mondo che ogni anno espongono le deliziosa versatilità e diversità della bevanda preferita dell’estate   a New York.Oltre ai 3.000 consumatori che hanno partecipato alle quattro crociere ed un folto gruppo  di giornalisti invitati, anche 850 operatori commerciali  che hanno partecipato alla sessione dedicata al  commercio del venerdì pomeriggio.Durante le crociere intrattenimento dal vivo e viste panoramiche di  New York City.

Una partnership con chef locali e brand del food hanno completato questa esperienza  di gusto in cui la Puglia spiccava anche grazie ai cappelli brandizzati che sono andati letteralmente a  ruba fra gli americani presenti che non hanno esitato a indossarli subito.

Massimo Antonino Cascone

adsense – Responsive – Post Articolo