L’artista Dorotea Virtuoso espone a Summonte (AV)

adsense – Responsive Pre Articolo

L’artista Dorotea Virtuoso espone i suoi lavori artistici a Summonte  dal 08/12/2018 al 05/01/2019,  uno dei borghi più belli d’Italia, con la magia e l’originalità delle sue opere.

La Virtuoso è una donna che guarda il presente, il vissuto delle altre donne e cerca di interpretarlo, proiettandolo nei suoi quadri, in maniera originale, con creatività ed è una graphic web artist.  

L’artista  ama utilizzare molto i colori vivaci per rendere la sua idea di anima colorata.

I suoi colori trasmettono felicità e speranza per le donne vittime di soprusi o violenze. Una particolarità che possiedono tutti i volti da lei rappresentati sono nei e lentiggini, segni distintivi utilizzati per rendere le sue donne, anche affascinanti.

Le donne di Dorotea sono tutte le donne del mondo, le donne delle sue tele non si nascondono mai, sono tutte lì di fronte alle loro realtà: la guardano in faccia con gli occhi bene aperti.

Hanno la bocca segnata: le donne devono parlare, devono denunciare.
Dorotea Virtuoso realizza prevalentemente immagini femminili colorate e gioiose, che hanno come soggetto: donne imbronciate, felici o tristi, donne lavoratrici e mamme, donne sognatrici o combattenti; un intero universo, insomma, quello che si esprime e si racconta nelle tele di Dorotea.

Di recente è stata impegnata anche nel sociale, il 25 novembre con la giornata mondiale della non violenza e inoltre parte del ricavato delle sue opere artistiche va in beneficenza alla associazione Missione Sorriso.

 

adsense – Responsive – Post Articolo