L’atelier Carbone presenta la collezione 2019 presso Villa Ruggiero.

adsense – Responsive Pre Articolo

A cura di Pasqualina Nappi

Domenica 2 dicembre 2018, alle ore 20, nella suggestiva ed elegante Villa Ruggiero di Brusciano, si è svolto il défilé firmato atelier Carbone, attraverso cui circa 150 persone, sono state ammaliate dai sontuosi e teatrali abiti sposa/sposo della collezione Haute Couture 2019.

Ad accompagnare la mise en scène erano presenti giovani e sorridenti modelle, le quali, curate nei minimi dettagli dalla Sig.ra Lina e sua figlia Anna, hanno portato in passerella i migliori brand da sposa, tra cui Pronovias, Bellantuono ed Enzo Miccio. La collezione sposo, invece, seguita con diligenza da Umberto, ha sfoggiato abiti di marchi prettamente italiani, tra cui Cleofe Finati, Carlo Pignatelli e Andrea Versali.

Chiaramente, attraverso l’evento, i futuri sposi hanno avuto la possibilità di scoprire le nuove tendenze e soprattutto le tante proposte e novità di grandi aziende espositrici che da sempre lavorano a contatto con pizzi e tessuti pregiati. Ciò che è emerso per gli abiti da sposa, è senza ombra di dubbio l’utilizzo del fiocco, applicato sia per donare il famoso effetto scultura e sia per restituire un tocco di romanticismo; tuttavia sulla passerella hanno trionfato anche gli abiti maestosi e romantici, che hanno richiamato alla mente lo stile principesco. Per quanto riguarda lo sposo, invece, non possiamo non citare la linea marsina, indirizzata ad un uomo che vuole essere un vero e proprio principe nel giorno più importante della sua vita. Essa è caratterizzata dal faldone centrale e dal doppio giglio laterale, tipico taglio dell’azienda CleofeFinati che ha l’obiettivo di verticalizzare e slanciare il corpo.

Eppure al défilé dell’Alta Moda Carbone, non potevano mancare attimi di scenografia, accompagnati da una giovane danzatrice che ha aperto il sipario, con un ballo di danza classica, lasciando i presenti senza parole.

Al termine della sfilata, numerosi sono stati i ringraziamenti rivolti ai futuri sposi che hanno apprezzato il duro lavoro che si cela dietro tale attività, esistente da oltre 25 anni. Tuttavia per chi si fosse perso il grande evento, c’è la possibilità di accedere tramite la pagina ufficiale “Carbone Alta Moda Sposa Nola 1992” e seguire il video in diretta.

L’atelier facilmente raggiungibile è situato a Nola in via Circumvallazione 48.

adsense – Responsive – Post Articolo